solo per voi dedico la pausa pranzo al proseguo del racconto!
siamo arrivati alla serata della festa, ritrovo al Bar Roma per aperitivo...e via con gli Spritz..io devo fare la diversa e lo prendo al Campari (all'aperol nn mi piace..k vvve devo dì!!!!)...tempo zero, l'alcool mi sale al cervello e barcollo, facendo fatica anche solo a prendere un tramezzino..che si ditrugge nelle mie mani ancora prima di raggiungere la bocca affamata!
...dopo poco arrivano le galline..stragnocche, minigonna, vestitino,abbigliamento estivo...da urlo insomma!!!e via col secondo giro e brindisi!!!
il temporale minaccia..ma noi fuggiamo a Villa Bonin (Vicenza) dove ci attende la festa... ma non la pioggiaaaa! eh si perchè la saggia collega di Giuliacci, la Super Nonna di Mirko, aveva ragione.. se il vento tira in una certa direzione e proviene da talaltra coordinata spazio-temporale (eh??) girando attorno a quel monte, attraversato dal torrente che sfocia nel Brenta che, passando sotto il ponte di Baracca incontra Pierin che fa la cacca....beh..allora può darsi che a Vicenza la nuvola di Fantozzi decida di nn fermarsi!!! e così fu!!!
continua l'abbuffo al buffet (ma si chiamerà così x questo???!!!)...sbevazzamento a livelli esponenziali...foto, chiacchiere, nuove conoscenze... "prego signori, accomodatevi ai tavoli!" cerimonia nuziale, divisione degli invitati su tavoli rotondi...PIZZA, birra e..acqua calda x coloro che avessero troppa voglia di sbaciucchiarsi!!!
RICOMINCIAAAAAAMOOOOOOO...Pappalardo suscita in noi un'irrefrenabile voglia di cantare...ed ecco che le galline aprono le danze e le stonature nel passaggio camerieri/ospiti (la gente stava ancora mangiando!!)... a seguire trasloco al tavolo con i pasticcini e i cocktails... e sparpagliamento generale!
mmmh...ho ancora mille cose da dire e la pausa pranzo sta x volgere al termine... ma nessun terzo episodio...sarò sintetica...tipo l'erba!!! (ma cosa dico!?!?!?!)

lista dei feriti: Manuè e la sua caviglia dolorante... ma la ragazza nn cede e balla tutta sera su takki vertiginosi, con sporadiche soste ghiaccio...e forse le varie consumazioni placano il dolore e anestetizzano la zampa da gallina!
Cla ... tranquilla e normalmente esuberante..mi sparisce per 1/4 d'ora...la ritrovo che saltella, corre, ride, manda baci e saluta da VIP chiunque le capiti a tiro, rovina il broccolamento di due galli cn due fanciulle appena abbordate e, ciliegina sulla torta, ruba vassoi ai camerieri divertendosi come una pazza e vantandosi con il popolo conosciuto e non! il tutto verrà poi condito a fine serata da un paio di soste lungo la strada per espellere l'alcool ingerito...
Daniel... ha gestito splendidamente la serata, contabilità etc..dopodichè si ricorda solo di aver bevuto 6 Long Island...ma chissà cos'altro gli hanno offerto, era pienotto e le sue memorie del fine serata sono state cancellate, forse anche dalla botta in testa che ha preso contro la porta del garage nel rientrare in casa.... ahahahahah
dj improvvisate: Elieli... mi racconta di essere stata in consolle con il Dj e di esserci tornata cn Manuè ed entra in scena anche un 44enne..irrilevante..però c'era!
non si smentisce mai... conosce il mondo e si imbuca dappertutto!!!
scomparsi: Mirko e
Licia..abbandonano la serata prima degli altri.... avranno avuto taaaaanto sonno!!! ma chiedono di essere avvisati al momento del nostro arrivo in BB...almeno ci accoglievano belli svegli, ma cosa credevate?!?!?!?!?!
spaventati: IOOOOOOOOOOOOOOO..... misto paura, nervoso, dubbio...quando girandomi per cercare Daniel lo vedo che "bacia" la mia amica Eli.....AAAAAHHHH...terrore, panico...inizio a tremare...cerco di capire...vedo abbracci..ommioddioooooo....mi fermo..fisso cn occhi di ghiaccio, impietrita...la Eli mi saluta cn la manina....sono confusa....
e ovviamente ho visto cose che nn esistevano...stavano parlando e data la musica e il poco equilibrio, il gallo parlava nell'orekkio alla gallina...cose che io avevo visto da una prospettiva distorta e mi sembrava tutto fuorchè un dialogo!!! cmq sensazione bruttissima, mai provata.... ero a dir poco imbufalita...e ho capito che se mai dovesse succedere una cosa del genere..nn rispondo delle mie azioni!!! ahahah... Cappo violenta per passione!
che dite...ho riassunto quasi tutto,no??? lascio alle altre i commenti e le mie dimenticanze...e sorvolo sulla grigliata di domenica che non ha niente di extraterrestre..a parte la noiosissima storia della Sirenetta morta e resuscitata...(ahahah)
ritorno in Lombardia sotto pioggia e grandine...
e vissero tutti felici e contenti!!!!