martedì 8 luglio 2008

GRAZIE MARCO…VOGLIO DIVENTARE TUA SORELLA

Chi è Marco???
Sconosciuto al mondo del blog Marco è il fratello che tutti vorrebbero perché ha i genitori che tutti vorrebbero avere ehehe…

Dunque tutto è iniziato con un invito a trascorrere un week end in una casa in Piemonte per passare un pomeriggio nella piscina appena installata!
Io e Davide abbiamo accettato ovviamente, giusto per fare qualcosa di diverso e stare un po’ con Marco, appunto e Benny, la sua ragazza che non sono personaggi venuti dal nulla eh, ma amici storici di Davide, compagni del liceo con cui non si sono mai interrotti i contatti…bè come parte del nostro pollaio che si conosce dall’asilo, dalle medie, dal liceo e da una vita praticamente!!!

Siamo partiti noi 4 verso le 10:00 anche se il piano prescriveva in modo perentorio che l’orario fosse diverso…le 9!!!
Peccato che giusto sabato in Milano Meda abbiano deciso di intraprendere dei lavori , perciò Davide è sì venuto a prendermi alle 8:30 (sempre puntualissimo il mio tesoro) ma siamo stati 20 minuti in coda per poi uscire a Barlassina e finire in coda al passaggio a livello…ma poi si è magicamente mostrata ai nostro occhi MEDA!!!
Ci ritroviamo e partiamo alla volta di questa casa, io ero l’unica a non sapere cosa mi sarebbe aspettato…Un paio d’ore di autostrada, pausa colazione anche se i nostri amici hanno mangiato panini e coca, alle 11e30!!!(poi Marco chiami me Manzetta???), stop al supermarket per acquistare la carne per la grigliata e via sulle stradine impervie e curvose o curvilinee!!!


Intorno a noi solo ondulate distese di verde e qualche albero che faceva ombra alle poche ma bellissime case, campi perfettamente tracciati, solo prati immensi tipo montagne verdi e le corse di una bambina, natura che si perdeva all’orizzonte come nella casa della prateria di Laura Hingles e calma, quiete, tranquillità chiusa tra il verde e l’azzurro del cielo come nelle pubblicità del mulino bianco…in realtà era un po’ grigiastro e capponoso ma mi rovinava la descrizione!!!

Cmq arrivati nella casa del grande fratello (marco appunto) ci siamo fiondati in piscina e dopo i dovuti controlli del cloro bagno bagno bagno…nel frattempo era uscito il sole e intorno a noi gli alberi ci riparavano dagli occhi indiscreti di nessuno (perché intorno non c’è nulla) e le bolle dell’idromassaggio…insomma una favola!

Siamo abituati a correre, a vedere tutto muoversi velocemente intorno a noi ma lì tutto questo non c’era:nessun rumore artificiale, nessuna voce se non le nostre e quelle dei pensieri, nessuna lancetta che corre frenetica ma soltanto quiete!!!



Siamo stati in piscina tt il pomeriggio, tranne la Benny che è una ragazza gracilissima, magrissima…ma che mangia come un bufalotto ahaha eh si ogni 2 per 3 sgranocchiava qualcosa di altamente calorico…Benny sappi che attiri le invidie del mondo femminile ahahaha!!!


Verso le 20 doccia veloce e grigliata, 2 chiacchiere tra amici tra vecchi e nuovi ricordi, io mi son trovata bene anche se tra loro ero un po’ estranea, visto che si conoscono da tanto tempo…poi vabbè avevo lì davanti il vinello nel bicchiere quindi ero ben rilassata!!!



La serata è trascorsa bene e si è conclusa con una partita a biliardo, dove io ho avuto la classica fortuna del principiante…mai giocato ma qualche buca l’ho beccata…ho anche tentato di leggere e studiare le regole, ma non sapevo da che parte iniziare, ma mio fratello, Marco mi ha dato qualche dritta!!!



Il giorno successivo, domenica, sveglia presto (ma dove??) preparazione della valigia, passeggiatina sulla collina e ancora piscina!!!
Verso le 14 siamo tornati verso casa, verso il caldo afoso e la vita quotidiana…Uffa!

A parte qualche sosta per dolori e per il cibo siamo rientrati in Lombardia noi più le mie amiche ahahaha!!!
Ci ha accolto una mega tempesta tutta brianzola per farci avere ancora di più la nostalgia di quello splendido posto…il paese delle meraviglie!!



Ora tutti avrete capito perché voglio Marco come fratello…vabbè mi accontenterò intanto di Davide come mio stupendo ragazzo…a proposito grazie per questi bei giorni insieme, trascorsi senza litigare…notizia clamorosa!!!

Ps: ah dimenticavo, a tratti sembrava di essere a Grisolia!!!


In tutto il mondo c’è un po’ di Grisolia!!

Ciao a tutti