Per la prima volta nel nostro blog pieno di avventure divertenti e di simpatiche prese in giro, si parlerà di un argomento "leggermente" più serio...Il tutto nasce dalla partecipazione di alcune galline (Agne,Anna,Manuè e Vale) + Valentina (cugina di Valeria) allo spettacolo di Beppe Grillo, svoltosi ieri sera a Milano presso il Datch Forum...sinceramente non so da dove partire, perchè gli argomenti sono tanti, e soprattutto così deprimenti che non so come commentare...Io consiglio vivamente la visione di un suo spettacolo, per iniziare un pò a capire, a sapere dove stiamo andando...questo paese fantastico rovinato da bastardi che pensano solo al loro bieco interesse: a me viene solo voglia di prendere e andarmene via per non tornare più, ma mi rendo conto che non è la scelta giusta...dobbiamo lottare come possiamo, con i pochissimi mezzi che abbiamo a disposizione per cercare di aggiustare almeno qualche piccola situazione. Il pessimismo regna però sovrano...come possiamo combattere noi poveracce questo disastro??
Non so...sicuramente questo è un post inutile, soprattutto perchè non so esprimere realmente come mi fa sentire di merda sapere ma non poter reagire...vi consiglio solo di leggere il blog di beppe grillo quotidianamente e di partecipare alle sue iniziative!!E magari prossimamente commenteremo qualche argomento anche quì nel pollaio...incazzato come non mai!!
Gallina disillusa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Ebbene si,il caro e crudissimo Beppe ha smosso non poco le nostre coscienze..la mia sicuramente!
Per la prima volta ad un suo spettacolo, ho aperto gli okki su cose che nemmeno immaginavo e che purtroppo non conoscevo, un po' x disinteresse(mea culpa) un po' xkè tutto viene oscurato e sotterratto dalle stronzate che ci raccontano ogni giorno coloro che decidono,agiscono,controllano e fanno informazione sull'Italia..quindi i riccazzi,dirigenti,politici,giornalisti,giudici,avvocati, i finti portavoce dei cittadini e quanti ancora..tutti corrotti dal Dio Denaro..è pazzesco come basti poco x perdere la cognizione di quello k è giusto,deviare da quelli che sono sempre stati degli ideali e dei propositi giusti o presunti tali..come sia facile sbattersene di chi sta peggio e dare libero sfogo al proprio egoismo..
è la natura umana purtroppo,ma non può essere un alibi..siamo tutti in grado d renderci conto che stiamo andando a picco e facendo una pessima figura di fronte al mondo intero..e allora perchè nessuno fa niente!?!?xkè noi poveri piccoli miocrobi non saremo mai ascoltati..è stato innescato un meccanismo apparentemente (mi auguro!)irreversibile per cui siamo portati a desistere prima ancora di tentare, xkè se nn sei Beppe Grillo la tua voce nn sarà mai abbastanza alta e pungente..xkè c'è un Grande Fratello che controlla le nostre azioni e le nostre menti e ci rende deboli e incapaci d agire...ma cacchio (e mi sn trattenuta dal dire volgarità!) possibile che nn si possa fare proprio niente??proviamo ad impegnarci in qcs e vedere come va..fidiamoci di quello che potremmo ottenere e non di quello a cui sicuramente nn arriveremo..si parte dall'inizio,pian piano,no???
mettere tante parole una di seguito all'altra è sicuramente più facile che agire,lo so..dobbiamo iniziare ad informarci e a capire da soli cosa c'è dietro, soltanto conoscendo i fatti possiamo pensare d poter ottenere almeno le briciole!
la tentazione di scappare dopo le 3 ore d Grillo ieri sera è fortissima..ma servirebbe a migliorare la mia vita..e gli altri??
che terribile sensazione d'impotenza...
allora io vorrei riassumere cosa è stato detto perchè credo che divulgare e mettere tutti al corrente sia necessari, il passaparola, la rete è una forma di democrazia diretta.1- 45 milioni di euro spesi per aprire un portale inutile, soldi finitiin tangenti.2 soldi dei contribuenti usati per creare inceneritori chge producono solo nanoparticelle che si trasformano in tumori dopo essersi insinuati nei nostri corpi senza la produzione di energia pulita nonostante qst venga sempre dichiarato in tutti i tg 3 i mezzi di informazione sono tutti manovrati e c'è un conflitto di interesse che è grande quanto la v ia lattea 4 no a proliferazione energia nucleare ma vicino brescia ci sono 4 testate nucleari..aiuto 4 banche e imprenditori coalizzati contro il piccolo risparmiatore e la consob nn fa nulla se nn interdire gli amministratori delegati che truccano i conti per sole 8 ore 5 i dirigenti rovinano le aziende ma vengono poi assuntu in altre tipo alitali 6 alla rai sono tutti parenti, un incesto totale e una falsificazione totale dei concorsi pubblici 6 c'è la tecnologia per nn pagare il telefono, ma nessuno lo sa e i comuni nn fanno nulla perchè sennò telecom vodafone e altri si arrabbiano 7 tronchetti ha solo lo 0.08 per cento di telecom...nulla cioè! 8 l'acqua privatizzata, è uno scandalo, e l'ha stabilito una legge regionale della lombardia..ma nn si possono impegnare a fare lo statuto e nn ste cazzate? 9 e poi tanto altro che schifo odio l'italia e odio noi giovani che siamo inermi di fronte a tutto ciò,cavolo i partigiani avevano la nostra età...muoviamoci!!!!
Bene, vedo che siete tutte calde e incazzate, quindi si deve passare all'azione: innanzitutto io mi sono iscritta al meet up di milano, che si sta muovendo contro la privatizzazione dell'acqua e gli inceneritori in particolare. Per quanto riguarda la tecnologia wi-max (telefono gratutito e informazione libera)bisogna raccolgiere più informazioni possibili...qualcuno sa quialcosa in più??Ricerchiamo informazioni in rete!!!
Per lo scempio della privatizzazione dell'acqua bisogna assolutamente trovare sta legge...farò una bella ricerchina su internet, e dobbiamo dirlo a tutti, divulgare l'informazione!!!
Dai...non si può rimanere inermi!!!
ehi ragazze io non c'ero allo
spettacolo...ma la Camarda oggi alle poste mi ha fatto un riassuntino e sono rimasta scioccata dai suoi racconti!!davvero assurdo...pazzesco il fatto di non sapere quante assurdità avvengono a nostra insaputa...visto che anna mi ha fatto solo un riassunto e già sono scioccata immagino voi...per prima cosa adesso visito il sito di Beppe!
Grandissime donne super attiviste...animiamo il pollaio per fare qc di positivo nel piccolo della nostra aia...il nostro paese sta andando a rotoli per colpa dei grandi e soliti vertici..egoisti e incuranti del nostro futuro..pensano solo ai loro interessi, fregandosene del bene pubblico e dei sani principi di un tempo!
Come possiamo noi nuove generazioni progredire se non ce ne danno la possibilità?? se ci negano le conoscenze e ci tagliano le gambe in mille modi? Sono a dir poco scioccata e adirata ..ho sentito delle cose veramente agghiaccianti..che e i TG neanche si sognano di dire..pensano solo alla Franzoni e alle cronache rosa e ai vip..bella democrazia di informazione che abbiamo!
Appena ho un attimo di tregua mi iscrivo anche io al meet up di Milano...e Ges..se scopri qc con le tue ricerche...aggiornaci più che volentieri!
Baci (anche se tremendamente adirati da tale situazione..)
Eh ragasse, di scandali ce ne sono ovunque, dappertutto e non vale dire che sono i politici e quelli che stanno al potere che nascondono tutto, che manovrano tutto, che ci danno solo le informazioni che vogliono. Da un lato è vero, verissimo e scandaloso, ma dall’altro non possiamo autogiustificarci così. Oggigiorno le notizie sono veloci, velocissime e di facile reperibilità, basti pensare al numero impressionante di blog esistenti in rete, diari che prendono forma nella realtà virtuale ma che servono a collegare e a far comunicare gente sparsa in tutto il mondo (negli ultimi tre anni tale numero è raddoppiato ogni 6 mesi: oggi su internet ci sono più di 50 milioni di blog, ogni secondo se ne creano 175mila, DUE al SECONDO!). La parola chiave dunque è LEGGERE e, perché no, discutere, parlare ed anche arrabbiarsi. Anzi no, molto meglio incazzarsi di brutto, x’ solo così ci si rende conto di quanto qualcosa ti sta veramente a cuore. Che dire? Io sono l’ambientalista di turno, sono un tantino ossessionata dai cambiamenti disastrosi che stanno avvenendo nel nostro pianetino tapino tapino... Qui a Forlì non fanno nemmeno la raccolta differenziata obbligatoria, sta tutto alla buona coscenza del cittadino.. e allora sì che ti accorgi che il cittadino fa cagare (e in fin dei conti.. chi sono i cittadini?? NOI!!), x’, come potete ben immaginare, gli orridi cassonetti con la raccapricciante scritta “RACCOLTA INDIFFERENZIATA” straboccano sempre, mentre quelli della carta, ahimè, devono continuamente elemosinare un po’ di immondizia... Persino in casa mia (siamo 6 ragazze) fatico a far rispettare la differenziazione (è così difficile mi chiedo?? Oppure semplicemente è più facile sbattersene?? – sì sì, sono la piccola dittatrice della casa eheeh!)! Oppure sembra di essere fra un branco di azionisti dell’enel, tante le luci che teniamo sempre accese.. o di Hera (quelli dell’acqua), visto che nessuno chiude i rubinetti mentre si lava i denti o mentre insapona i piatti... etc, etc, etc... e così all’infinito: prendere la macchina per non fare due passi, non utilizzare i pannelli solari, il turismo responsabile, la progettazione sostenibile... e vogliamo parlare per favore dello spreco di carta???? Chi non spreca carta scagli la prima pietra... io non posso nemmeno azzardarmi a prendere in mano un sassolino minuscolo, altro che pietra! E la carta viene dal legno, il legno dalle piante, le piante dalle nostre amate foreste, che sono poi i polmoni della NOSTRA Terra... Lo so, lo so, sembro fanatica, ma alla fin fine tutto si riduce a quanto il singolo individuo fa nel suo piccolo, che poi tanto piccolo non è.. sono troppo idealista? Non so, forse sì, ma a 23 anni non penso di poter GIÀ essere disillusa...
Okei, basta così, altrimenti va a finire che scrivo un pamphlet! Solo un link interessante x gli ambientalisti... http://www.blogeko.info/ Baci a tutte care galline arrabbiate ed infervorate!
sapevo che avremmo suscitato un tuo intervento kiaretta!!e poi vedo anke le mail che mi mandi..e devo essere onesta,non tutte le leggo..maledetta la Vale!
continua ad essere la dittatrice di casa..e rompi anke le balle al comune d Forlì x la raccolta..anke se poi qcn mi ha detto k nonostante in molti (nn abbastanza) paesi ci sia,alla fine venga tutto messo assieme a nostra insaputa...speriamo siano solo voci infondate!anke io sn ossessionata dagli interruttori della luce e dai rubinetti,pensavo d essere una squilibrata..ma vedo k nn sn sola!
cmq hai ragione befy,è comodo dare la colpa alle istituzioni etc.. siamo noi i primi a dire.."E MA TANTO.." oppue "MA X 'STA VOLTA NN FINIRà IL MONDO!" o anche "MA TANTO IO TRA 100 ANNI NN SARò PIù QUI"..ma la smettiamo di sommare queste frasi???
Ora sn super infervorata..speriamo che calmandomi nn passi anche la voglia d fare la mia parte!
Posta un commento