domenica 20 maggio 2007

NU - Pure asian cuisine!

E finalmente ieri sera il pollaio (o meglio tre suoi esemplari più il gallo cedrone ed altre fanciulle) ha coronato il suo sogno: una cena al giapponese!
Si si in occasione del compleanno della Valentina, la cugina della Vale, siamo andate al NU a Lambrate...10 al posto e 10 alla cucina!


Ci siamo pappate il NU-Maki, ovvero dei bocconcini di riso, avvolti nell'alga e ripieni di avocado e gamberoni grigliati!

Dopo di chè della tempura di gamberi..che però abbiamo bocciato in quanto di fatto si tratta solo di verdura e gamberoni fritti in una pastella che io personalmente ho digerito fino a stamattina!

Il top della serata è stata la barca di SUSHI e SASHIMI! Ragazzi che delizia...tonno, salmone, branzino,cernia...tutto crudo e filettato... salsa di soia in cui intingere il tutto e il wasabi, una salsina verde acido che ci ha aperto polmoni e narici, infiammando lingue e palati!

Ovviamente non poteva mancare il bere...per restare in tema con la cucina abbiamo preso del Sake caldo e ben 4 litri di Asahi, ovvero birra giapponese!
Beh dovevamo o no brindare alla festeggiata che ha portato una splendida torta da patisserie, ma fatta con le sue candide manine (e seguendo le istruzioni dell'Ikea)??!










PRIMA ESPERIENZA AL GIAPPONESE APPROVATA A PIENI VOTI!
E la Giappo del gruppo non poteva non documentare la serata con delle foto ricordo (anche se come sempre ho rischiato parecchio perchè le pile ci hanno abbandonato presto!)
Baci baci by Manué-Giappo!

A seguito dei reclami di una gallina dell'aia..mi trovo costretta a rendere pubblica una foto piuttosto ambigua...che certo andrà a danneggiare la reputazione del nostro gallo cedrone..io da buona amica avevo evitato al protagonista la ridicolizzazione..ma visto che qualcuno ha tanto insistito...eccolo qui:

5 commenti:

Annalisa ha detto...

NOOO...SONO ARRABBIATA...MA VI PARE???PERCHè NON C'è UNA FOTO DI DANIEL CHE SIè AGGIUNTO AL LOMBARDO POLLAIO IN TRASFERTA NIPPONICA???RAZZA DI GALLINE SENZA CERVELLO, VOLETE VOI PAVONEGGIARVI, ALTRO CHE IO!!!UN SALUTO GRANDISSIMO A DANIEL, SPERO A PRESTO, E UN BACIO A GLO CHE HO VISTO PROPENSA COMMENTATRICE DEL BLOG...BACI A TUTTI...LOMBARDI, VENETI E EMILIANI!!!

Agnese ha detto...

AHAHAHA...bella l'aggiunta finale con la foto di Gallo cedrone!!Che stupidino!!Inoltre volevo ricordarti Anna, che hai salutato tutti, tranne te...CALABRESELLA lalerolala...ihihih...
Cmq, vi siete perse una gran mangiata, e un posto molto molto bello, voi pollaio che non amate le novità!!!Inoltre volevo comunicarvi che io e manuè ce ne andiamo a gardaland per gli affari nostri, dato che non c'è appoggio per la proposta!!
E un'altra cosa...noi tre comarelli(GES, MANU, VALE/DANIEL) abbiamo risolto il gioco della zattera...BRAVE!!!!!!!!
Bene...BACIIII...WASABI!!
Un'ultima cosa...Daniel, sei un violento...Vale,nn andare in sicilia con lui: se bucate una gomma è finita!Ti ritroverai in carcere a nascondere cadaveri nella vasca da bagno!!AHAHAHAH!!!

Agnese ha detto...

Non ho detto una cosa fondamentale...Manuè nasconde parte della verità...ok ok sei Giappo, tu e le tue foto, ma ti sei dimenticata di nominare un altro tuo piccolo vizietto...CLEPTOMANIA...vogliamo parlare di questa malattia????Qual'è stato il tuo bottino??Confessa!!

Io invece nella giornata odierna mi sono resa conto di essere veramente un pò satanica, e sorella di marylin manson e la bambina di profondo rosso...forse farò un post a riguardo...

cla ha detto...

Aiuto, mi assento per due giorni e mi sento già persa...quanti nuovi post!! Bene, quindi cena al Giappo promossa, mi avete messo una grande curiosità, adesso voglio provare anch'io!! Che ridere Daniel!! Auguri Valentina! Mentre gustavate questa particolare cenetta, la vostra fiocco era a un compleanno+festa di laurea di Milena e Giada, due compagne di magica che prima o poi vi presenterò..., in zona San Siro! Molto carino il locale all'aperto con pista latino americana e pista revival, ovviamente ho animato entrambe le zone e ho fatto anche partire un trenino su maracaibo!! Insomma, il pollaio si fa sempre riconoscere anche in schiacciante minoranza!!! Anch'io voglio venire a Gardaland!!!Baci

Vale ha detto...

ALT!!!! Ma quanto scrivete??vi abbandono x qualke ora e trovo il blog stra-affollato!!
la cena al giappo direi promossa con lode..anche se la festeggiata,nn gradendo il pesce crudo, ha ripiegato infine su un riso stile cantonese, ma si è fatta perdonare cn la sua torta "from ikea"..ma tralasciamo i dettagli,lasciando che fiocchino complimenti su di lei..nonostante...beh,no niente niente!!brava cugi pasticcera!
Clepto..eh si, date le pile scarike della digitale hai dovuto dar sfogo ad altri vizi..il locale avrà un servizio di bikkierini sakè monco dopo ieri sera!la borsa d Manuè è entrata al ristorante con lo stomaco vuoto..per uscirne bella sazia..di gingilli orientali!se la gallina nn va in Giappone..il Giappone va da lei!!
Gallo cedrone oramai senza un briciolo d dignità da slavaguardare..sei alla mercè di tutti oramai, hai voluto fare il brillante e il simpatico, ma dopo la pubblicazione di questa foto dovrai attendere i commenti e le beffe pollaiesche e non!!però devo dire che ti viene bene fare l'idiota!!
la Ges..si sentiva poco comunicativa durante la cena, è stata presa di mira da battute su inviti e feste in terre venete(piccola mia!)..ma poi ha dato il meglio di sè tra ieri notte nella chiacchierata post-giappo e oggi nel risolvere l'enigma della zattera e dei suoi personaggi violenti!!che menti geniali!!
hai ragione Agne..temo molto x la mia incolumità nelle 2 settimane in sicilia..nonostante la storia d Daniel non fosse bizarra come altre..mi ha messo mooolta angoscia, se buchiamo una gomma, io mi chiuderò nell'abitacolo,cellulare alla mano..e chiamerò la mafia o la camorra (cosa c'è in siciddddia!!?!?!?)..servirà a qcs in questi casi di violenza imminente!!?!?!?non volgio finire in carcere a molestare e massacrare donne..x poi doverle nascondere nella vasca della mia cella..e se poi mi danno una cella con la doccia cosa faccio?!!?!?!
beh..concludendo, vi dico che le barche della cena mi si sono ripresentate in sogno..ma erano vere..e io dovevo "scalarle" per arrivare non so dove..ragazzi che onde c'erano..ehm..forse prendo troppo a cuore le novità!?!?!?!
passo ad un altro post...