sabato 5 maggio 2007

Racconto di un ponte


Care fanciulle e fanciulli, questa è la riviera adriatica, precisamente Marina di Ravenna! Alla partenza, domenica 29 aprile pensavo ad una giornata piena di sole, ma il 30, nonostante il caldo torrido che imperversa sulla nostra penisola da novembre, la cara stella del nostro sistema solare ha deciso di celarsi dietro le nuvole, facendomi il gesto dell’ombrello con due dei suoi raggi. Risultato: sono stata sdraiata in costume mezz’ora, verso mezzogiorno, poi improvvisamente ha iniziato a fare freddissimo ed ero su questa bellissima spiaggia con i jeans lunghi, un maglione di lana e il pareo super fashion abbinato al costume, come sciarpa, al limite del burka ad un certo punto brrrr…


Quando stavo andando via ho visto questa terribile immagine: un granchio morto!!! BLEH!!! Secondo me è morto assiderato, secondo Alessandro è morto di vecchiaia, incitiamo tutti a formulare un’ipotesi sulla fine di questo animale ovviamente supportata da prove, alla CSI!


Abbandonati questi splendidi lidi sono tornata a Bologna dopo code interminabili su strade piene di buche (ovviamente anche all’andata). Nel frattempo notavo dallo specchietto un colorito roseo apparir sulle mie gote, colorito che via via si faceva più acceso, fino a divenir al calar della sera, un fucsia fosforescente…ebbene si, nonostante le nuvole, il ponte aveva dato i suoi frutti!Bruciavo, e avevo i brividi di freddo, ma ora sto meglio e la mia faccia è tornata normale.
Altra cosa carina: al ritorno da Bologna, sul treno, ho incontrato dei ragazzi spagnoli, di Siviglia e abbiamo iniziato a parlare della Spagna e delle avventure del pollaio nell’estate 2006: grasse risate a sentire il nome CHUECA e una smorfia di disgusto quando ho pronunciato BENIDORM! Peccato parlassi italiano e loro spagnolo, non so quanto ci siamo capiti sulle altre cose!
Sapete qual è la morale di tutto ciò? Nonostante le previsioni meteo di Luigi Fenderico o Andrea Giuliacci di Studio Aperto, il ponte va sempre attraversato anche se c’è la paura che possa cedere e farci cadere in un fiume in periodo di siccità.


in attesa di un riscontro, porgo distinti saluti.


Dott.sa Annalisa

13 commenti:

Anonimo ha detto...

BENVENUTA ANNA....ma che brava...nn ci credo...hai postato!!
certo che stai facendo rapidi progressi riguardo la tecnologia!!!

ahahaha...
saluti dalla tua spalla tecnologica!!

cla ha detto...

Oh mio Dioooo, bambolina mia!! Che sorpresa!! Volevo comunicarti che giovedì penso di essere entrata in contatto con il tuo virus anti-tecnologia! Da allora infatti il mio computerino ne presenta i sintomi e questo è molto grave....dottoressa, mi prescriva un antibiotico!
Secondo me il granchio è morto di sete visto che per un bel po' non ha piovuto! Adesso basta pioggia però, possiamo tornare al clima di prima?! La mia abbronzaturina del 25 aprile sta vanendo a poco a poco!!
Concludo complimentandomi di nuovo con la gallina Anna, detta anche Eastpack per un breve periodo, per aver postato il suo primo messaggio!!

Anonimo ha detto...

DALL’ ANONIMO BOLOGNESE:
Per quanto riguarda la morte del granchio non ci sono più molti dubbi in quanto i RIS di Parma hanno ritrovato a poca distanza un bastone (il cosiddetto bastone della vecchiaia...) che dalle impronte è risultato appartenere alla vittima e quindi il caso è ampiamente archiviato: "morte naturale dovuta all’età avanzata del soggetto" .
Piuttosto mi soffemerei sul rossore sulle gote di tal fanciulla; ella asseriva che era dovuto al sole preso in spiaggia! E qui, in quanto unico presente alla scena, ho molto da obiettare! Infatti, nel giorno incriminato, nuvole nere e minacciose accompagnarono la giornata di afflitti e sconsolati bagnanti e nemmeno un raggio di sol veniva incontro alla voglia di estate dei suddetti soggetti.
Ora tutti ci chiediamo: "Come può, la signorina Annalisa, essere diventata rossa senza nemmeno un benché minimo raggio di sole”? Rossore cronico e persistente dovuto alla timidezza? Imbarazzo e tristezza per la morte del granchio? Nulla di tutto ciò amici e amiche! Dopo attente e approfondite analisi sono giunto alla conclusione che il rossore fu il risultato del mezzo bicchiere di vino bevuto a cena dalla gallina mezza comasca e mezza calabrese! Ebbene si, lei non lo ammetterà mai, ma ha cercato di sviare l’attenzione di noi tutti sulla morte del povero granchio incitandoci ed esortandoci a fare inutili supposizioni sulla sua triste e inattesa scomparsa, ingannandoci con la sua sciolta e convincente dialettica della quale ho sempre diffidato…..
Per cui mi rimetto al buon senso di voi prossimi visitatori e commentatori affinché possiate capire quello che è veramente accaduto in questo incredibile e scioccante ponte di maggio!
Colgo l’occasione per salutare tutte le fanciulle del pollaio e quindi: Veronica, Claudia Laura, Luana, Valeria, Manuè e Agnese.

cla ha detto...

Aleeeeee!!!! ciao, ma come stai?? E come sta Khaled? Portagli i miei saluti!! Un bacio anche al RIS di Parma!
Anna, ormai sei stata smasherata! Strano: un'altra gallina avvinazzata! Certo che esternamente sembra che beviamo e basta!!

Anonimo ha detto...

DALL'ANONIMO BOLOGNESE:
Ahah Khaled te lo saluto appena lo vedo, i RIS di Parma spererei di non averci a che fare...
Comunque io sto bene, a prestooo

Agnese ha detto...

Sono in lacrime...un post dell'annalisa e il mio pc non è esploso...sono veramente commossa!!
Allora...che dire...innanzitutto vorrei sottolineare l'alta dialettica sia dell'avvocccaaa, sia di Alessandro(ricambio i saluti con affetto)...su questo blog ormai si commenta solo dopo aver consultato ripetutamente lo Zanichelli nuova edizione...

Passando alla triste morte del granchio, io sono d'accordo con la tesi del ris di parma e di Grissom/Alessandro(si chiama così quello di csi??)...è morto di vecchiaia...poveraccio, oppure di crepacuore dopo aver visto l'annalisa in burka con le guancie in fiamme per mezzo bicchiere di rosso...Anche tu Ale...niente vino rosso all'Anna!!!Il massimo che regge è una coca allungata con l'acqua!!!Disastrosa!!
Bene...ora saluto il blog, e vi preannuncio un post sulla nottata di ieri sera...o meglio, la mattinata...ora oltre ad essere bandita da Padova sono stata anche espulsa da casa mia...a breve mi toglieranno la cittadinanza italiana,e vagherò apolide per il mondo senza una destinazione...

BACIOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

Da Annalisa (tramite Ale)
Premessa (di Ale). Come tutte ben saprete internet a casa sua non è ancora arrivato e tutti sappiamo che mai ci arriverà viste le continue e violente liti con i vari gestori telefonici oramai rassegnati e impotenti dinnanzi ai continui rimproveri e lettere minaccianti querele a destra e a manca da parte dell'avvocata Taormina...).
Agnese, Annalisa dice, che se non hai un posto dove stare, puoi sempre andare a Grisolia a fare la badante rumena ai vecchi.
Da Ale: mi scuso per aver invaso il vostro blog! BUONA DOMENICA!

Anonimo ha detto...

ehm ehm ehm..sua Signoria Annalisa...è con estremo piacere che mi prestai alla lettura di codesto post, scritto per mente e mano sua dopo sitanta attesa!
Mi trovo costretta a confermare, nonostante non fossi li presente, la tesi dell'Egregio Alessandro, che saluto con immensa gioia, in merito al rossore sulle tue candide gote. Rivedendoti in quel di Cermenate, poco dopo il tuo ritorno, non notai alcun colorito sul tuo volto, se non quello che ti è dato possedere normalmente, avndo tu origine da Grisolia. Bene devo quindi dedurre che quel rossore che tu tanto millanti proveniva sicuramente da quel bicchiere colmo del dono del divino Bacco, che tu, ancora alle prime armi in quanto avvinazzamento, non hai saputo gestire per il meglio. Posso anche azzardare a immaginare che il colorito in faccia non sia stato l'unico effetto del vinello...ma questo lo lascio all'immaginazione di ciascun lettore!!!
Per quanto riguarda la misteriosa morte del granchio mi rimetto alla verità dei RIS, che tanto ammiro e stimo!

Colgo l'occasione per esortare alla pubblicazione di un post sulla serata di venerdì sera al The Club e soprattutto sul fine serata..ce ne saranno delle belle!

Un saluto particolare ad Ale, ringraziandolo per la sua partecipazione al blog e invitandolo a continuare in tal senso, e un bacio a tutte le mie galline..con un A PRESTO per quelle che mi seguiranno stasera per il fatidico incontro con MR. BEPPE GRILLO!

cla ha detto...

Ma come si parla apparecchiato da queste parti...
Ale, torna quando vuoi ad invadere il blog, sei il benvenuto! Buona serata per chi va a vedere Beppe, a chi fa altro e a chi nn fa nulla!! Attendo con impazienza il post sulla serata al The Club!! "copiosi baci" a galline e non

Agnese ha detto...

Anna,ti sono molto grata per la tua proposta, ma sono costretta a declinare...essere una rumena che pulisce la bavetta a vecchi pazzi in quel di grisolia non mi alletta poi così tanto...preferisco vagabondare,grazie!!!
Ti passo a prendere per le 6 stasera è!!!E...puntuale!!Anche se mi rendo conto che farti delle filippiche sui ritardi è un pò paradossale...io e la mia stramba concezione del tempo...A DOPO per alcune galline...e tanti BAci coloro che non ci seguono...non sapete quello che vi perdete!!

Agnese ha detto...

Ah...un'altra cosa...Ale,ovviamente tu non hai per niente invaso il nostro spazio virtuale...anzi,è molto divertente intrattenere conversazioni via blog!!!Quindi, a meno che tu non ci voglia insultare intortandoci con aulici discorsi,i tuoi commenti sono sempre ben accetti!!!Anzi puoi cheidere all'annalisa di farti una delega e postare in sua vece...almeno fino a quando i suoi flussi negativi anti tecnologia si saranno esauriti!!!

Ancora Bacio!

Vale ha detto...

CIAO ALE!la tua invasione dello spazio virtuale pollaiesco è accolta cn piacere anke dalla sottoscritta!ho letto tutti i vostri commenti..e devo dire che il caso dl grankio è una bella gatta da pelare..ricerca d indizi,prove,colpevoli,armi,alibi..ma vedo k gli esperti si sn già ampiamente pronunciati,quindi direi d lasciar riposare in pace l'anima di quel poveretto!!per le guanciotte fucsia d AVVOCAAAA Annalisa,che dire..t sei fatta smaskerare subito anke in terra straniera..nn arrampicarti sugli specchi appellandoti all'inesistente sole del ponte,che come hai detto tu t ha anke fatto il gesto dell'ombrello!!non fingere..sii fiera della tua vera natura,noi coprendiamo questa tua inclinazione e nn t giudikiamo..anke xkè SENTI DA K PULPITO!!(sn controllata a vista x la mia incapacità d reggere il secondo bikkiere d qualsiasi alcolico!!)
Ges..voglio capire cosa t è successo venerdì sera (o forse sabato mattina!!)al rientro da the club, anke se immagino già qcsina..
nel viaggio verso Beppe mi aggiornerete sul fine serata d venerdì,omettendo allusioni alla mia luna neeeeeraaaaa!perdono galline..e soprattutto chiedo umilmente scusa al mio gallo preferito (e unico!)..brutta cattiva la Vale,botte sul culo x lei!
ok,stop cn le umiliazioni..mi sa k mi catapulto nel frigo a cercare del cibo x la mia merenda!!

Vero ha detto...

brava anna per il tuo primo post....ma mi sento ESCLUSA E ABBONDONATA....hai avuto DISAVVENTURE SENZA DI MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!??????????..senza la tua compagna di disavventure...piango...
...va beh...mi consolo...solo perchè ci aspetta una intensa vacanza insieme 24 ore su 24, vicine vicine....ahahhahahhahha!!!
un saluto speciale a ALE!!!
BACI