domenica 23 settembre 2007

ATENE, RODI, LONDRA: E…STATE IN AEROPORTO!

E' arrivato, finalmente, il momento, tanto atteso, di raccontare la lunga odissea di 5 ragazze coraggiose che non hanno avuto paura della fatica e della precarietà degli alloggi, soprattutto per la notte…non pensate male…: questa è l’estate delle ZMO- Annalisa, Elisa, Jessica, Luana e Veronica (quattro galline più l’adottiva Je).
30 luglio: arrivo a Linate alle 4:50, dopo colazione e furto dello zucchero al bar ...
Via verso Atene alle 6:50 e nemmeno la vacanza inizia, che c’è la prima sorpresa: l’hostess Patrizia, compagna di Vero e Je che ci fa visitare la cabina, che fa assistere Luana all’atterraggio e, cosa importante ci riempie di tortine e alcool…EVVIVA!
Arrivate ad Atene si prende la metro, fermata Evangelismos e si parte con la visita alla città e con il pranzo, panino e vino Alitalia…Ecco un bel parco, lo Zappeion (nn sappiamo cosa sia) il Tempio di Zeus, l’Acropoli,magnifica, e l’Agorà.

Visita con 40 gradi, come da tradizione pollaiese, poi spesa via verso “casa”: l’aeroporto…e li doccia, si fa per dire, nei bagni del luogo, cena sulle panchine e poi si tenta inutilmente di dormire, troppa aria condizionata e nessuna posizione possibile…arrivano le 4 e di nuovo check in…si riparte per rodi alle 5:20…esclusa Luana nessuna avverte il decollo :troppo sonno, siamo praticamente svenute!!!

6:20: arrivo a Rodi: due pullman e un taxi, dopo che un tassista ci ha chiamate galline, azzeccando inconsapevolmente l’appellativo, eccoci a Faliraki nei nostri bellissimi appartamenti…dopo quasi due giorni a zonzo, il letto è una grande conquista…verso le 16 andiamo al mare vicino vicino a noi e li, la nostra Eli attacca subito bottone coi Romani, con cui trascorriamo la serata in bar Street in mezzo a un sacco di gente, e ci scateniamo al Liquid che per Elisa è il Fluid!il giorno dopo mare e uscite, ma giovedì 2 agosto ecco la nostra mitica clio bianca noleggiata da Angelou rent a car!!!visitiamo la costa est e scopriamo spiagge bellissime...










come quella di Lindos dove incontriamo gli amici di Alessandria che si uniscono alla nostra vacanza…
poi verso Sud, Prassonissi, incantevole, l’incontro tra due mari, mar Egeo e mar Mediterraneo che si uniscono in un panorama mozzafiato, e poi ritorno a casa e cena coi nostri nuovi amici!il 3 agosto alla valle delle farfalle e la sera si va a ballare allo Sting!Il 4 agosto alla baia di Quentin Tarantino (in realtà è la famosissima baia di Antony Queen, che inconsapevolmente è diventato Quentin per la nostra Je) Ialyssos e poi serata a Rodi a mangiare il pesce…che buono!
Il 5 visita a Rodi:


shopping(Vero) e costruzioni antiche (Anna) sono le attrazioni della giornata che si conclude con la cena con gli amici di Alessandria (li invitavamo spesso perché ci risparmiavano la noia di cucinare!!hihihih) prossimi alla partenza (la scusa ufficiale era appunto quella del saluto!)…;) !!!
Consegnata la macchina gli ultimi giorni a Rodi sono dedicati al mare e al raccolto (????)!
L’8 agosto si torna a casa… che avete capito?In Aeroporto…le belle turiste si trasformano nelle ZMO che partono per…Londra!British Airways usa molta aria condizionata e il volo, di 4 ore è devastante, soprattutto per Vero sgridata dallo Stuart! Ma il peggio non si è ancora verificato…infatti l’arrivo a Gatwich all’1, ora locale e dormire al freddo di quell’aeroporto fino alle 5, in particolare per chi aveva la bronchite, come la sottoscritta, è un’esperienza da non ripetere!!! Sempre più stanche, ma soprattutto sempre più vestite (5 maglie e due pantaloni a testa) arriviamo all’ostello verso le 7e30 e lì tutto cambia…di fronte a noi il paradiso, un’emozione indescrivibile:un’abbondante colazione e dei divani comodi e caldi. Ma pronte si riparte a visitare…ed ecco la City, S.Paul Cathedral, il Millennium Bridge, il Globe…e poi l’attrazione che ci ha spinte ad andare a Londra: Camden Town, dove la nostra Agnese ci accoglie con un grande abbraccio ed un pranzo genovese…pasta al pesto!C’è anche Gloria, arrivata da Padova!!

La nostra guida ci porta ad Hyde park e Kensington e poi ci carica su un bus alla volta del London Eye!Finito il giro ci rechiamo a Knighsbridge dove incontriamo casualmente…la MANUé evviva: abbraccio e felicità,ma la troppa stanchezza ci riporta immediatamente a New Cross Gate e al nostro ostello…si dorme e vai…seeee peccato che l’ostello è sopra un disco pub, il bellissimo posto della colazione, di notte si trasforma in un locale strafrequentato e strarumoroso! Intanto una cosa brutta brutta: la caduta di Gloria, noooooo caviglia slogata, ma lei avrebbe camminato comunque tutti e 5 i giorni…STANDING OVATION!
La mattina seguente sveglia alle 8 e si visita Westminster la Chiesa metodista e poi il cambio della guardia, le sale di Buckingham Palace, il salotto bianco è il più bello, che balordi sti reali, quanti soldi…e poi il battesimo con l’acqua del giordano per i principi è patetico…vabbè la visita continua lungo il The Mall, St.James Park, Clarence House, la Horse Guard, Downing Street, anche se sbarrata…oh what a pity!!! E ancora White hall e poi Trafalgar Square e via alla scalata sui leoni!!

Da lì si passa per Haymarket e si arriva a Piccadilly…e cosa facciamo noi a Piccadilly?Andiamo in farmacia per prendere il tutore per la caviglia di gloria…!!!
Nonostante infortuni, malattie varie e stanchezza si continua in Regent Street e poi verso il quartiere di Jack lo squartatore, Whitechapel, (realmente inquietante!) dove mangiamo…ancora il Tower Bridge la Tower of London e…basta…sono ormai le 23, pacchiamo eli e ges e andiamo a dormire!!!sfigate!!!
Il giorno dopo camminata sulla Strand, una via inutile e poi visita, in due gruppi a Westminster e al Parlamento, dentro, col racconto di tutte le bizzarre consuetudini istituzionali degli inglesi.
E’ solo mezzogiorno e il tour continua Covent Garden,dove mangiamo sul marciapiede pesche e crackers, (sempre meglio dei pomodori al benzinaio a granada) e poi al British Museum, un’ora scarsa, non lo consigliamo! Da qui Eli ci abbandona distrutta, ma il resto del gruppo continua inarrestabile e tenace la sua giornata: due interessanti avvenimenti carpiscono l’attenzione…una festa Ara Krishna a Leicester Square e i soliti Gay…per me e Vero Soho è la Chueca londinese…Ancora la Vibration Road (nn crederete si chiami così per davvero???), China Town e Chelsea…poi trucco e parrucco in ostello e via verso Piccadilly per una cena buonissima…da Mc!


Si gira e si beve da Bella Italia con le galline espatriate e poi a casa, alle 3 tutte dormono ma Londra ha ancora tanto da offrire: coi suoi rumori e la sua vivacità attira ed attrae fino al punto che dormire a Londra è proprio un peccato!
Ormai è domenica, lo so avete perso il conto, anzi avete proprio smesso di leggere hihi…vabbè vado avanti, leggetelo a puntate sto post, comunque la giornata si apre coi pancakes… che delizia!!!Si va a Notting Hill e Portobello Road si trova la Travelling bookshop del film con Julia Roberts e Hugh Grant e poi Holland Park e ancora ci si divide: un gruppo da Harrods e un altro alla Nationala Gallery!!!


Alle 15 prendiamo la nera ed ecco che si blocca l’unica linea che porta a Camden…cacchio non capivamo nulla ma vedendo la metro vuota anche un deficiente scende no???e allora via col bus da Eli e Ges per lo shopping a Camden Lock: acquisti soddisfacenti e trattative losche, non proprio da Avvocaaa, Luana è stata venduta per uno sconto di 5 pounds su un cappello stupendo!! Cena insieme, furto delle tazze di caffè e via verso New Cross…giunte a casa si preparano le valige perché il giorno seguente è quello dell’arrivederci a Londra!!Il mattino si va al meridiano di Greenwich e a Carnaby street…

e poi da Sturbacks dalle nostre frappuccine preferite…salutiamo Agnese ed Eli viene con noi a prendere le valige…saluto strappalacrime nella metro e via verso casa…l’avete capito, l’aeroporto…ancora qui, ci sentiamo a nostro agio, ci togliamo anche le lenti…e pure le scarpe…
sale un po’ di malinconia perché la nostra vacanza sta per finire…e si tutto si conclude a Malpensa ...



...e restano di quei bellissimi giorni 1462 foto, che non pubblicheremo tutte ovviamente, tanti splendidi ricordi, una miriade di avventure, di scherzi e screzi (pochi pochi però), di battute e sorrisi, una quantità enorme di pensieri e parole, di confidenze e consigli…tanta voglia di vedere e sperimentare tutto, la voglia di fare un altro viaggio insieme, ma ancora prima, la voglia di vedersi e raccontarsi una, due, tre volte tutti i momenti delle vacanze più belle, faticose e pazze della nostra vita.
ZMO....Piaciuto il supPOSTONE????

14 commenti:

Vero ha detto...

ahahahah...è stato battuto ogni record sulla lunghezza del post...chissà in quanti riusciranno ad arrivare alla fine del post!!!
cmq bello bello il supPOSTONE...è stato bello ripercorrere la vacanza!!!bella la vacanza delle ZMO...vi ho sentite vicine (soprattutto nell'ostello di londra...ahahha) pronte ad affrontare dure prove che solo eroine come noi possono affrontare!!!ZMO SEMPRE PRONTE ALL'AZIONE!!!!!

Vale ha detto...

bellissimo!vi dirò che se si inizia a leggerlo senza guardare prima la lunghezza non sembra nemmeno il papiro che è!la foto delle ZMO è mervigliosa..avete kiesto consiglio alla Ges per la "o"??? ahahaha, nn fatemi ripensare a Madrid se no muoio dal ridere!
vacanza a ritmi elevatissimi..vi siete superate questa volta!
attendiamo il vostro album!

cla ha detto...

Incredibile, ma vero, sono arrivata fino alla fine!!! Ne è valsa veramente la pena, bellissimo e stradivertente!!! Ora mi guardo tutte le foto hihihihihih....io devo dire che sono stata una ZMO a distanza, mi accettate lo stesso nel club?! Poi l'areoporto come casa l'ho sentito anch'io, ero fin troppo a mio agio...;)
Brave galline!!!

Anonimo ha detto...

Ohhh...da quanto tempo aspettavamo questo post!! Finalmente si può tenere fede ad una mezza promessa estiva e lasciare un commento nel vostro pollaio. Oltretutto...sono anche fiero di appartenere al gruppo di "estranei" più citato nel post! Ben 2 volte e mezza!!! Alla faccia di Bigodino... ;) Un bacio ed un saluto alessandrino a tutte le gallinelle (e non) presenti a Rodi...dal cuoco peggiore che potevate incontrare.
Ciao ciao...

PS...scusate l'anonimato...ma non mi sento pronto per registrare un account o altro...è un passo troppo importante... ^^

Luana ha detto...

ma ciaoooooooooooooo davideeeeeeeeeeee...sn stra contenta abbia commentato...hai visto come siete diventati parte integrante dei racconti della nostra vacanza??quale onore per voi!merito dell'ottima compagnia, delle cenette PERFETTE e degli indovinelli impossibili...alla prima cena me la sn svignata, alla seconda ci ho rinuciato dopo mezzo secondo...ma alla fine esiste il saggio saggio???!!
bè bè bè....come paragonare un piatto di pasta, una bottiglia di bayles e vodka, ad un paio di pantaloni giallo canarino...(indimenticabili però!)??
un saluto dalla gallinella Luana a tutti e 13 gli alessandrini ;)!...baci baci

Vero ha detto...

ma daiiiiii!ciao davide!che bello vedere che non vi siete dimenticati di noi!!!
cmq se guardi bene siete presenti anche nelle foto..alla faccia di bigodino e dei suoi pantaloni che io dimentico senza problemi...ahahahaha
mi resta ancora un indovinello da risolvere cmq...l'esistenza di due fratelli tra di voi?????????...io non ci credo ancora!
un bacione a te e ai tuoi soci!!!!

Annalisa ha detto...

ciao davide come stai????benvenuto nel blog, dai nn fare l'anonimo e registrati!!!quando caricheremo l'album vedrete quante foto vi ritraggono...soprattutto la caduta del caffè sulla tovaglia che c'è costata 15€!!!grazie mauro!!!un saluto in quel di alessandria, veniteci a trovare mi raccomando, ciao a pesci e ai fratelli beretta...ma è vero o no...chiedo al collega mio "collega"fabio di svelare il mistero...io sono ancora scettica!!!W il bayles che nn mi piaceva e ciao ancora ai 4 triangoli piemontesi

cla ha detto...

A quanto pare non sei rimasto per molto anonimo...Davide! hihihihih benvenuto nel blog anche dalla gallina Claudia!! Otto voleva sapere quale sei delle foto?! ;)

Anonimo ha detto...

anonimo ha detto...
Ehi...ragazze! Da quanto tempo! Che piacere ritrovarvi!!! Complimenti x il suppostone! (che x il momento non leggerò... trooooooopppo lungo!! Non potete sottolineare le parti + importanti?!?)
Complimenti anche x le pochissime foto che avete scattato e che avete inserito nell'album! Aaahhh, se volete possiamo darvi le nostre che ci ritraggono insieme, come quelle fatte a... uhmm... patrasso!!
uffff... voglio tornare a Rodiii!!!
Un ciao da uno dei 2 fratelli (quello senza il quale non sareste mai tornate a riva...) alle ZMO (zmo..zmo..zmo..ma che cazzo significa!?!mah..) e alle altre galline!
baci
...anonimo ha finito.

Annalisa ha detto...

ciao fabio, come stai???dai leggi il post non fare l'asciugone!!!vedo che ricordi bene PRASSONISSI...però se lo vuoi chiamare patrasso fai pure!!!certo che vogliamo le foto...mandacele please!!!oppure portacele visto che ho sentito pesci e ha proposto una rimpatriata tra noi gente di mare!!!!zmo nn scoprirai mai cos'è mi dispiace...bè grazie della visita sul blog continua a commentare...ps:novità, ora "pratico"anch'io...iniziato a settembre,contenta!!!saluti a TUO FRATELLO e agli altri...e ora veniamo a te...chi sei GIAN?ciaoooooo

Anonimo ha detto...

Eccomi! Ci sono anch'io... l'uomo del caffè! E anch'io mantengo la promessa: vi saluto e scrivo su questo blog.
Peccato non si possa versare dell'inchiostro virtuale su questa pagina... così, tanto per non perdere un'abitudine a cui tengo partitcolarmente.
Magari ci si rivedrà in quel di milano, o più probabilemte... alla prossima meta turistica.
Un salutone a tutte le galline (o ZMO?!?).

Annalisa ha detto...

ciao mauro, benvenuto nel blooog!io scarterei l'idea di sporcare il nostro candido spazio virtuale e nn preoccuparti che il caffè ce lo ricordiamo bene...anche phill se lo ricorda...quello scemo marpione e taccagno e suo padre che ci ha fregato col taxi l'ultimo giorno!!!vabbè vi racconteremo...ma alla fine siete fratelli???daaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!che odio il dubbio!!!un bacione dalla 3 ZMO

Annalisa ha detto...

ciao mauro, benvenuto nel blooog!io scarterei l'idea di sporcare il nostro candido spazio virtuale e nn preoccuparti che il caffè ce lo ricordiamo bene...anche phill se lo ricorda...quello scemo marpione e taccagno e suo padre che ci ha fregato col taxi l'ultimo giorno!!!vabbè vi racconteremo...ma alla fine siete fratelli???daaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!che odio il dubbio!!!un bacione dalla 3 ZMO

Annalisa ha detto...

scusate il doppio commento che così diventa triplo...sorry ma il pc mi fa sempre qst scherzi per via del mio malocchio con tecnologie di vario tipo...ciao a tutti