Ma passiamo a parlare dei posti e delle cose viste insieme... La cittadine universitaria dove sono rimasta... è troppo da film! In generale andando in giro mi sembrava di vedere cose davvero viste in tv: questi enormi spazi, per gli studenti e non, i mega impianti sportivi, strade con macchinoni e ragazzi neri con la musica rap a palla, enormi strade (a 6 corsie addirittura per andare a New York!) gente in giro enorme che mangia le più schifezze di sto mondo, porzioni gigantesche nei bar, i grandi centri commerciali dove trovi di tutto, le case con le scale antiincendio esterne (dai troppo da film!)... Poi ho visto anche però "situazioni" americane di cui abbiamo tutti sentito parlare ... come il vivere solo per i soldi o il divario tra poveri-ricchi... Un mese è servito sì per vedere e visitare posti, ma anche per parlare con persone del posto, o che lavorano lì, che toccano con mano la situazione del Paese, o possono fare confronti con il Paese d'origine...
Ma passando a New York... beh che città! La città dell'eccesso, e della pazzia anche! Prendevamo un bus che ci lasciava ...direttamente in Times Square! E lì si parte a guardare la città con il naso all'insù, per quanto si sviluppa in altezza tutto! Abbiamo girato la città soprattutto a piedi, e girato per Times Square, la Fifth Avenue -la famosa via dei negozi "in"-, Ground Zero -con il ricordo delle Torri Gemelle, ora c'è un grande cantiere, vedi foto-, il lungo oceano che dà sulla mitica vecchia babbiona (la Statua della Libertà), Central Park, l'enorme polmone verde della city, con sullo sfondo i grattacieli che emergono dal nulla!
Poi siamo stati a Brooklyn, da cui siamo tornati a Manhattan facendo a piedi il ponte... che bello!!!! Ovviamente poi una capatina non si poteva non fare alla zona dei teatri, Broodway, dove si possono trovare decine e decine di musical in cartellone (abbiamo visto Chorus Line!) tutte le sere e anche alcuni pomeriggi in settimana... un altro mondo! Tra parentesi, la sottoscritta ha ovviamente fatto delle capatine anche nelle scuole di danza, e seguito qualche lezione... hihih!
Poi abbiamo visto altre cose, es. Wall Street, con "The Bull", e l'Empire State Building... La visita culturale è stata invece per il MOMA, il Museum of Modern Art, bellissimo, e ho troppo pensato al pollaio e alle nostre avventure dell'anno passato per i musei di Madrid! Essendo un museo di arte moderna, c'è stato da divertirsi ve l'assicuro!
Parte del tempo è stato dedicato anche ai negozi, tipo che abbiamo passato sì e no un paio d'ore al Virgin Megastore, per non parlare delle visite fatte all'NBA store, all'Abercrombie&Fitch, ai grandi negozi monomarca di scarpe e di sport, Levi's... col cambio euro-dollaro favorevole c'era da lasciar giù un patrimonio per quello che si poteva comprare! Poi abbiamo viste certi negozi veramente da pazzi, tipo l'M&M's store... Esiste (in Times Square tra l'altro!) questo negozietto di tre piani, dedicato a questi confettini di cioccolato... se questo non è l'eccesso!
Un giorno siamo stati anche al mare, cioè oceano... va beh, niente a che vedere con le spiagge che conosciamo noi!
Tra parentesi, ho fatto la foto con la famiglia più famosa d'america...
Devo dire che il mese è volato, tante cose ancora ci sarebbero state da vedere! Ovviamente la partenza per casa è stata molto triste, perchè, a parte la visita cittadina, sono stata molto bene con la mia dolce metà...
Molto sottovoce vi dico che ci ritornerò tanto... sottovoce perchè potrei essere linciata! Beh, ancora più sottovoce vi dico che il biglietto l'ho già in mano per dicembre....
A presto!!!
4 commenti:
Lau finalmente un racconto anche della tua avventura oltreoceano!! Credo che in poche righe sei riuscita a rendere perfettamente l'idea della vita nella grande mela..o perlomeno quello che sei riuscita a cogliere tu in un mese di permanenza...con una guida di tutto rispetto!! Beh che dire..un pizzico ti invidio...ma prima o poi riuscirò ad andarci anche io..once in a lifetime!!
Per ora ho, o meglio abbiamo (si si..io e la mia comare), un'altra destinazione in mente....ahahaha!
Bene Lau...quindi a dicembre la grande mela, assieme alla Stefy, ti aspettano per altre indimenticabili avventure!!
ENJOY!!!
Baioni Manué
laura che bel racconto! nelle nostre uscite(poke finora) post-vacanze nn eravamo ancora riuscite a sentire tutti i resoconti!stupenda la tua foto davanti al quadro blu!hi hi hi
un mese sembra lungo invece è volato eh!?!? però hai visto una marea di cose e NY affascina un sacco! è tutto gigante!
come ti invidio,quando ci sono stata io, nn ho visitato Broadway e mi è rimasta la voglia di vedere tutte quelle luci, i teatri, le insegne..insomma, dovrò tornarci!e anke io voglio la foto vicino al mitico Homer!
voglio assolutamente vedere le tue foto e il tuo sorriso per cui dobbiamo ringraziare non solo la grande mela e i suoi scenari da film, ma soprattutto lo Ste!
già un altro biglietto x New York in mano..ma cosa vuoi di più?!?!?
Oh Lauri, bellissimo resoconto e bellissime le foto! Anche a me piace tanto quella col quadro e quella con i Simpson!! Eh si che bei ricordi nei musei di Madrid visitati tutti nello stesso giorno!! Sono contenta che vai ancora a Capodanno dalla Stefy, anche se mancherai al tuo pollaio, lo sai vero?! Grandissima Stefy!! Anch'io voglio venire a trovarti!! Sardegna quest'estate??:) Brava che sei andata anche a fare lezioni di danza e a vedere musical!!
Eravamo nello stesso Stato ma tanto tanto lontane ma confermo che la è tutto un film, cioè le cose che vediamo nei film sono la realtà la... come i motel lungo stradone deserte, i ristoranti un po' stile anni '50 con le cameriere bionde tettone, gli omoni country con tanto di cappello che ti offrono da bere nei bar (a me è successo!), i cowboys pazzi, i senzatetto visionari che annunciano la fine del mondo con dei cartelli, gente che gioca e perde pesante alla roulette o a poker, i ragazzi superfisicati che corrono sulla spiaggia...e qui mi fermo se no chi lo ferma più Otto!!??? Se avessi in mano un biglietto per tornare lo urlerei!! Brava Lauri!
Bene bene bene, chi manca all'appello per raccontare le vacanze?
CIAO LAURYYYY...che bello sentire i racconti della seconda gallina sbarcata oltreoceano...ma a differenza della gallina cL.A...tu sei una gallina dalle uova d'oro..."cmq se volete altre cartoline io ci torno a Natale a New York!!!"....AAAARRGHHHH...che invidia!!!ma fierissime di spollaiare per tt il globo!!cmq mi ha fatto morire dal ridere la tua espressione alquanto interdetta di fronte alla più grande opera d'arte moderna!!l'autore ha deciso di lasciare a noi l'arduo compito di scegliere cosa vederci...bè..questa si che è arte...!!!deposito questo commento, arrivato un pò in ritardo, e vi saluto a tutte/i...Galline!!!oggi abbiamo postato sulle nostre vacanze...è stato un POST-DAY, tra post, foto e album abbiam passato la giornata davanti al pc!!bacissimiiiii
Posta un commento