domenica 2 settembre 2007

Simmu stati in Siciddia...Miiiiii!!!

é giunto finalmente anche il nostro momento di raccontare le vacanze 2007! faccio da portavoce anche per Mastro Gallo che al momento è stato avvistato nelle vicinanze di PD, appollaiato ad un tavolo e probabilmente arrivato all'ultima portata del pranzo domenicale...l'amaro/limoncello!
Ma torniamo all'oggetto del post! 10 Agosto, dopo una giornata di lavoro moooolto tranquilla(credo che tutto il resto del mondo fosse già cn le chiappe al sole!!), parto per Padova dove mi aspettava già la mia leggerissima valigia! 11 Agosto sveglia prestissimo per arrivare a Venezia..si parte per Catania...esaltatissimi per quello che ci aspetta e per la nostra prima vacanza assieme!
Iniziamo con una lunga attesa bagagli... ecco il faccino di Daniel dopo 1 ora...
Il nostro tour è stato ben organizzato devo dire, siamo stati bravissimi nel calcolo dei tempi e nel muoverci sincronicamente!(ahahah...come nel nuoto!!)abbiamo visitato a ritmi elevati i primi 10 giorni, 1 massimo 2 notti per tappa, valige sempre sull'attenti per essere scaricate e ri-caricate sulla mitica Alfa 147 che ci hanno dato al noleggio! (non vi dico la padronanza del mezzo da parte della sottoscritta...ero felice come una bimba a cui si regala un giocattolo!!hihihi)

Catania carina ma decisamente meglio la sera quando si popola di gente che durante il giorno si nasconde chissà dove!

Taormina, splendida!e che ricorderò per 2 motivi: al Teatro Antico la carrambata dell'esuberantissimo Mebbi che a momenti mi buttava per terra con le sue esternazioni di felicità!!! ahahahah...un saluto che mi farà sempre sorridere!!



E poi .. il gallo è stato punto da una medusa mentre stava eseguendo un doppio carpiato con capriola all'indietro!! è riemerso dall'aqua dolorante e imprecando contro il mondo... si è portato il segno fino a fine vacanza!!por nan!




Messina merita, soprattutto il cannolo al cioccolato che abbiamo preso e che vedrete nelle foto dell'album! e un saluto alla Gina, l'asinella del nostro agriturismo, che dolce!

14 e 15 Agosto a Cefalù... da ricordare oltre alla città in sè, il cous cous di pesce e la notte di Ferragosto in spiaggia con dei personaggi simpaticissimi conosciuti il pomeriggio e che da calorosissimi siciliani ci hanno ospitati al loro falò e hanno reso la nottata diversa e bellissima!

Arriviamo a Palermo il 17..una camera che è meglio nn commentare e un caldo bestiale! ma noi impavidi giriamo tuuuuuutta la città a piedi facendo distanze che era consigliabile fare con dei mezzi!! bella davvero..ma in alcune zone un po' di paura l'abbiamo avuta..forse perchè era sera..ed eravamo in viottole senza uscita, un labirinto infinito in mezzo a gente che non ispirava proprio tanta fiducia!!!(ps: prima ed unica inculata a cena...eh va beh,non poteva andare tutto liscio!! aaaaaaaaaaaaahhhhhhh)
Prima di arrivare a Trapani tappa a San Vito lo Capo, mare da favola, caldo e abbronzatura invidiabile!
Trapani non l'abbiamo visitata per dare spazio ad Erice, che ti immerge in un'atmosfera d'altri tempi, e a Favignana...un'isola che lascia a bocca aperta e che va assolutamente girata in motorino per scoprire tutte le calette, forse troppo affollate, ma con un mare caraibico!





non capisco perchè io sul motorino sembro
il gobbo di Notre Dame..forse perchè ero carica
come un somarello!?!??!?!

Agrigento e la sua Valle dei Templi da visitare verso sera causa caldo insopportabile, al tramonto si colora tutta di rosso e sembra di essere nell'antica Grecia! a seguire cena con vista sulla valle!

il tour de force è quasi finito...gli ultimi 5 giorni ci siamo fermati a Marina di Ragusa...con la possibilità di dormire la mattina e prendere tanto sole! Visite a Ragusa Ibla e altri due paesini alla sera!(i turisti cusiosi non si sono proprio fermati del tutto!)

Nn ci siamo fatti mancare niente... giri, svacco, sole, gelati, cene di pesce, pochissimo shopping(meglio così!) risate..insomma, una vacanza bellissimissimissima e che rifarei mille volte! come prima prova di "sopportazione" reciproca e pseudo-convivenza direi che è stata superata!

2 settiane volano purtroppo...weh!
Adesso se avete voglia e non siete troppo stufi del post, vi aspetta l'album di foto, non sono tutte don't worry!!

10 commenti:

Agnese ha detto...

Vale...che bella vacanza!!!Ok,mi avete tutte quante fatto morire d'invidai con il mare il sole e lo svacco...vi ringrazio calorosamente...Poi sei stata a Favignana!!!Nessuna si ricorda il commisario Lo Gatto, un film con Lino Banfi ambientato in quella selvaggia isola ( tri capanni tri bungalo???)?
Cmq belle foto bella vacanza e bella coppia...che dolci passerotti siete??

Appena torno in quel di Cermenate faccio un post come si deve e aggiorno le foto ecc...BACIOOO

Luana ha detto...

ma che bei piccioncini.,...e che bel mare ragazzi!!!complimenti per il tour de force, ottimi turisti, ed anche per aver superato la prova più dura, quella della convivenza...
ammetto di soffrire parecchio nel vedere i resoconti delle vacanze, e nn ho ancora avuto il coraggio di vedere le foto delle mie...quanta nostalgia dei posti, delle situazioni, dei profumi, dei rumori, della compagnia...ahhhhhh...nn studierò mai fino a che penserò alle vacanze!!!è veramente traumatico tornare alla vitaccia da studente! bè galline, sono contenta che questa estate abbia lasciato stupendi ricordi a tutti, che sia stata speciale per ognuna di noi in modo diverso..nn vedo l'ora di riabbracciarvi tutte! ciao mie polleeeeeeee!!

Anonimo ha detto...

Beh Vale..direi ottime scelte..sia per la meta, che per la compagnia!
A quanto pare è andato tutto alla grande..posti stupendi, acque trasparenti, mangiate degne del loro nome e tutto ovviamente con il tuo papero preferito! Cosa potevi chiedere di più?
In effetti con tutti sti racconti di vacanze e tutte queste foto..mi è venuta una forte crisi di astinenza da mare e sole..non mi è mai capitato di saltare una vacanza estiva..ma vi assicuro che questa esperienza londinese vale mille mari e mille raggi di sole!
Come dice la Lu questa estate ha lasciato ricordi indelebili a tutte..e poi ragazze capodanno ci aspetta o sbaglio?????!!

Kisses

cla ha detto...

Beddi i picciotti turistici!! M****ia! heheheh Bene, sono proprio felice che la coppia abbia superato la prima prova di convivenza e vacanza! Vale ti posso immaginare tutta felice sulla macchinetta a noleggio e Mebbi che spunta dal nulla felice come una pasquetta...Mario pensavo scherzassi quando mi hai detto che andavi in vacanza con la Vale!!
Bellissime le foto, posti splendidi, eh l'Italia l'Italia...
Lu non disperare, Manuè ha ragione, capodanno ci aspetta...in un posto caldo, vero galline?!

Annalisa ha detto...

ciao vale e daniel!!!bellissime vacanze e ottima scelta della location:viva il sud...lo so son di parte!!!tra poco vedrete il nostro post...non so quando bo!!!nel frattempo vale complimenti per il racconto:interessante e frizzante proprio come voi due, protagonisti della calda e magica estate siciliana!!!bacio annalisa

Agnese ha detto...

Si Manu...ovviamente sono invidiosa del mare e del sole, ma l'esperienza londinese rimarrà incancellabile...anche grazie a te direi!!E capodanno??Forza forza, organizziamoci!!Posto caldo Cla?Sarebbe una figata,ma bisogna dare uno sguardo al portafoglio direi...altrimenti altro tour de force in una capitale europea...mi raccomando,il primo gennaio 2008 non voglio portare dodici valigie!!


PS: Anna...la storia del lanciatore di giavellotto mi fa sempre più ridere...però sono contenta che il fegato trapassato sia stato quello di un francese!!!AHAHAH

Vale ha detto...

hola hola! fioccano commenti finalmente! x capodanno bimbe mie ha ragione la Ges..occhio al portafoglio!posto caldo significa oltreoceano..significa che io abbandono dopo le ferie salate 2007!(e non per il mare!)ce la faremo ad organizzarci a distanza?ovvio k si!!
anche io il primo gennaio non voglio trasportare altre valigie oltre la mia e svegliare bruscamente galline in coma eh!
cheers!

Vero ha detto...

che bella vacanza romantica cappo e mastro gallo!!!
ma mi sfugge un particolare...la foto di daniel punto da una medusa è quella del post...come è possibile????!!!!hai fatto una foto a daniel mentre affrontava la medusa????
e mebbi...ma daiiiiiiiii!!!!!che ridere!!assurdo...quando si dice il caso!!!
bacioni

Vale ha detto...

Vero mi hai fatto morire!!! non è che immortalavo Daniel in lotta cn il mostro medusa!!! io ho fotografato il tuffo..non sapevo k nello stesso momento la belva era in agguato!ahahahha

Mebbi ha detto...

Ciao a tutte!!!! finalmente riesco a trovare un po' di tempo per lasciare qualche commento...
Vale che bello che ci siamo visti!! una carrambata incredibile!!
Poi scusa, spero mi perdonerai per il saluto poco affettuoso, sai ero un po' fuori forma quel giorno, ma prometto che appena ti rivedrò ti saluterò come si deve!!
Un saluto anche a Daniel ovviamente!! Poi lui preso da un raptus di gelosia non ha capito più ninete e mi ha chiamato Manni(grazie Daniel per il nuovo tormentone!! ;-)) hihihi
Un bacione Vale ora mi devo leggere il mega post delle vacanze di Annalisa!! AIUTO!!!
ciao bacioni a tutte
Mebbi.. o Manni? ;-)