martedì 14 aprile 2009

All facciazza di chi rideva di me...

Sottotitolo (suggerito da Daniel): Vaff*** Ges!! - io mi dissocio -

Son due anni che ogni tanto torno alla carica con la super proposta "gita a Vigevano"...e per due anni tutti mi hanno riso in faccia chiedendsi il motivo di questa fissa, cosa ci sarai mai di bello a Vigevano?!?!?!? soprattutto le comari Ges e Eli, convinte che io fossi una povera pazza a cui dire "si brava", dare una carezza in testa, una pacca sulla spalla e sperare che passasse il momento di crisi!
Beh, la Pasqua 2009 mi ha presentato un bel pomeriggio di sole, una meta vicina e un compagno d'avventure che per compassione o passione ha deciso di accontentarmi!
Un'oretta di macchina, parcheggio facile facile ed eccoci nella meravigliosa piazza della città su cui si affacciano il Duomo e più in alto il castello! Una bella cartolina!


Ci sono anche tante bancarelle di prodotti gastronomici e un sacco di gente che passeggia...noi seguiamo la corrente e ci troviamo nel castello, una visitina alle scuderie, a seguire la mostra di alcune opere di Leonardo un giro per il museo della scarpa..con un sacco di curiosità (Vigevano è famosa anche per l'industria delle calzature)

Terminiamo il pomeriggio con una toccata e fuga ad un mulino ad acqua li vicino e ci dirigiamo a Milano zona navigli per un aperitivo abbuffo (strano!!). C'è aria d'estate con tante gente che passeggia e l'abbandono delle giacche pesanti, voglia di caldo e di vacanze!
ore 23.00 ci attende una bisca in taverna...un'estenuante partita a poker terminata alle 3 di notte..io da semplice spettatrice devo proprio dirvi cosa mi sono rotta!?!??!?! diciamo che una volta capito il meccanismo e fatta qualche mano ero più che soddisfatta, avrei tagliato almento 2 orette di partita! Certo..parla una che ne capisce davvero poco, quindi assolutamente di parte!!
Ora devo pensare alla prossima meta..e badate voi che ridevate di me... sarà un'altra piacevole sorpresa!!!

2 commenti:

Agnese ha detto...

Prima di tutto...perchè Daniel mi manda a quel paese??? Non capisco il motivo di questa cosa!
Ma passiamo all'argomento Vigevano: io ti ho sempre preso in giro semplicemente perchè tu volevi vendere quella ridente cittadina come un capolavoro architettonico e una perla sul ticino. Presa comunque dalla tua curiosità e incuriosita io stessa dalle foto, nel caldo giorno di pasquetta (probabilmente avevao mangiato troppo) io e la Eli siamo state a Vigevano...AHAHAHA. Eravamo indecise sul da farsi per il pomeriggio, e, pensando a te Cappone, ho buttato la proposta vigevanese. Dai, direi approvata...anche se non metterei troppa enfasi sulla città. Mi ha colpito soprattutto l'atmosfera, introvabile al di fuori dell'Italia, di relax e vivere quotidiano che si respirava. Una tipica piazza che accoglie la comunità, e tutti sorridenti sotto il primo sole per un gelato con quattro chiacchere. Forse l'essenza della felicità potrebbe essere qualcosa del genere...su questo c'è da riflettere.

Per quanto riguarda la bisca...troppo lunga, forse perchè sono uscita subito!!!Ho cercato il bluff senza avere la giusta esperienza, quindi me ne sono andata, ma con onore. Mentre ho delle rimostranze da sottoporre alla corte per quanto riguarda il metodo di gioco del vincitore...IMBARAZZANTE!

Bene...per fortuna non scrivo solo io!

Vale ha detto...

Non ci credo...siete andate anche voi a Vigevano!maledette gallinacce! allora le mie fisse portano a qualcosa! ahahhah
Penserò alla prossima meta, credo Piacenza dato che non ci sono mai stata..che ne dite? grasse risate o ci andiamo assieme!?!??!

Però una bella gitarella al mare ci sta prima o poi eh!!
e in spiaggia si gioca a uno, basta col gioco d'azzardo! :)