sabato 1 settembre 2007

A Dream Come True


Ecco che è arrivato il momento tanto atteso…il racconto delle mie meravigliose, fantastiche, super vacanze! Dopo 3 settimane negli States e 2 settimane a Senigallia mi faccio un po’ schifo, so già che “fioccheranno” insulti a questo proposito ma so che è perché sareste volute venire tutte con me! Sicuramente col mio pollaio sarebbe stata tutta un’altra cosa, ma ho conosciuto tante persone veramente splendide, visto posti da film (anche nel senso letterale del termine) e mi sono divertita un cifro, altro che “tonno e alcool”!!! Cercherò di schematizzare se no penso che potrei scrivere un romanzo!!

Ma iniziamo dal principio… 24 luglio 2007, si parte! Esaltata per la partenza e per il ragazzo seduto a fianco a me sull’aereo, quasi volano quelle 30 ore all’incirca di viaggio comprensive di scalo ad Atlanta, code, ritardi, check-in, check-out, check-in, check-out, arrivo a LA e trasporto in navetta fino all’hotel! Ho avuto giusto giusto 5 ore di sonno prima di partire fresca come una rosa con il mio nuovo gruppo di amichetti slavati provenienti da Australia, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Nuova Zelanda, Austria e Tedeschia! Mattinata a San Diego, pranzo e cheap shopping a Tijuana e ritorno a San Diego per cena in un ristorante “tipico” di carne, carne e carne dove durante e dopo mangiato si usa fare la guerra coi tovaglioli!! Un gruppo di bambini mi ha preso di mira e alla fine ho dovuto arrendermi… La prima sera mi sono staccata dal gruppo e mi sono incontrata con l’amico Giacomo (contatto passatomi da Lorenzo, ve lo ricordate quello di Capodanno??) che studia e vive a San Diego da qualche mese il quale mi ha portato a ballare! Grande Giacomo!! Non ho neanche una fotina con lui!!

Day 2: Sea World, con i suoi delfini dispettosi che schizzano il pubblico, le foche che ballano e Shamu che fa il suo spettacolo…Shamu Shamu Shamu!!!! Un’ora di svenimento meritato in spiaggia serata Karaoke! il giorno seguente si parte alla volta di Phoenix (AZ), cena al ristorante Italiano anche se ero l’unica italiana dentro e localino a caso vicino al nostro albergo di Scottsdale! Farei un appunto, io pensavo di andare in ostelli e alberghetti economici, ma mi sbagliavo! Camere doppie con bagno privato, letto a una piazza e mezza, frigo in camera, piscina, connessione a internet e quant’altro!! Evviva Contiki!! Day 4: La giornata inizia con un’esperienza del tutto singolare, quale miglior mezzo di trasporto di una mongolfiera per attraversare il Sonoran Desert?! Colazione con formaggio frutta e champagne sempre nel deserto, jeep ride nel pomeriggio con un gruppo di cowboys pazzi e armati!!

Pernottiamo direttamente nel parco nel Grand Canyon con gli scoiattoli che ci ciurlano il cibo!!
Attenzione non si può fare troppo rumore o arriva il ranger e ci arresta!!! Ovviamente il primo richiamo l’abbiamo avuto…poco dopo torno nella mia cabina per abbracciare l’amicone di tutte le vacanze…sapete di chi sto parlando vero?! Non ho ancora nominato la mia fenomenale compagna di stanza, ladies and gents, putcha hands up for Claire from Ireland!!! Wowowowow Scusate sono ancora i postumi di quella sera…
Day 6: Come iniziare la giornata meglio di così: alba sul Grand Canyon (ancora ubriaca) e gita in elicottero!!! A spasso per il Grand Canyon anche nel pomeriggio perché non fare un bel corso di fotografia gratuito proposto dalla Canon e seguito da conferenza stampa?!

Attenzione attenzione…”Viva Las Vegas” gita per i vari hotel, si passa da New York al Cairo a Venezia…, abbuffet da Artù e i cavalieri della tavola rotonda (mmm che buono!! Finalmente qualcosa di diverso dal Junk food!!) e serata danzante al Rum Jungle, ma non prima di entrare in una Wedding Chapel e farsi sposare da Elvis!! Ovviamente ho anche provato il brivido di giocare alle slot machines! Ho perso ben 14 dollari e ne ho guadagnati 4, che spendacciona!! La seconda serata a Las Vegas invece abbiamo assistito a un famoso show chiamato Jubilee e poi tour dei casino e serata danzante al pure con i miei compagni d’avventure Nick, Matt, Kellie ed Erica!! Dalle luci e bellezze artificiali della Sin City ecco che il panaroma cambia completamente, è ora di lasciarsi incantare dallo Yosemite National Park e dal Bass Lake dove soggiorniamo 2 giorni e ci prendiamo anche un pochino di sole! Serata karaoke, fiocco brilla si mette a cogliere limoni ☺…i dettagli in privato!! In questi due giorni le camere erano degli chalet da 4 persone e quindi ero in camera non solo con Claire ma anche Lisa e Ania, le altre 2 splendidamente splendide Irlandesi!

Day 10: Compare all’orizzonte una città affascinante, ricca di culture e…gay, San Francisco! Giunta al Golden Gate provo a chiamare Leo ma nessuno appare, forse perché Streghe è ormai finito?! Weh!!! Ricomponiamoci! Sosta al famoso Pier 39 e Sunset Cruise, ciao foche!!! Il giorno dopo visito la città con Claire e Lisa, meraviglioso il quartiere hippy!!! Dopo un’ora di meditazione in un negozio di cd spendo ben 75 dollari in musica tribale, yuppy yu!! Cena nel quartiere Italiano, dove davanti ai ristoranti possono parcheggiare solo gli italiani, questa volta gli italiani nel ristorante sono veri e cucinano loro…pappa buona!!! C’è anche il parmigiano vero!! Tornando verso l’hotel col taxi noto tra i vari ristoranti uno che ha un nome che è una garanzia: “qui se magna!” Prima di riuscire per raggiungere gli altri ci beviamo un vinello nel bar dell’albergo e facciamo cheers con 2 tedeschi che poi io rincontrerò all’aeroporto di San Diego una settimana dopo! Sertata danzante scatenata pazza in un Irish pub, al ritorno Fiocco questa volta sobria ricoglie un limone…anche la sua compagna di stanza viene contagiata da voglia di frutta…Io preferisco quella Australocinese, lei quella Canadese!

Manca poco ormai alla fine del tour, a Santa Barbara io e le mie amichette irlandesi sveniamo sulla spiaggia! Bella Santa Barbara, sembra una cartolina!! Day 14: Si freccia verso Hollywood e la Walk of Fame, ma non prima di una non tanto breve sosta nella famosissima e variopinta Venice Beach!! Il tour è finito ma non la mia vacanza!! Nell’hotel di Anaheim prenoto da Jeff la visita agli Universal Studios con la mia amichetta cinese Mana e la sera il gruppo non ancora disgregato si da alla cucina Indiana! A questo punto rivolgerei un pensierino alla meravigliosa Tour manager Camille e all’autista Silvia che ci hanno fatto spaccare di risate tutto il viaggio!! Tenete conto che alle 6/7 di mattina prima di iniziare la giornata delle dolci e leggere note ci svegliavano…PUMP IT!!! Giochi e disco sul bus erano la quotidianità!!
Non ho potuto vedere tante cose di LA ma sono contenta di aver scelto gli Universal Studios, sono una figata! Tour tra i set, Shreek 4D, show sugli effetti speciali, foto divertenti e momenti di terrore sul Jurassic Park Ride…ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

I Contikiani rimasti si salutano con una pizza in piscina la sera del 7 agosto e Fiocco si prepara per la partenza per San Diego…ma non è sola! Matt e le canadesi Corinne e Martine condivideranno con lei i 5 giorni nella sensazionale SD, andranno a OB, PB e alla Yolla insieme ma anche allo Zoo, a fare la spesa e a divertirsi la sera!! San Diego è veramente una città da viverci, tranquilla, colorata, grande ma dove è impossibile perdersi! Se non mi sono persa io!!! Pensate che davo anche le indicazioni!! Lo so che è incredibile…Di personaggini carini ed intriganti ne ho visti…miao miao…ma la raccolta di limoni è finita a San Fran…purtroppo! E’ ora di partire! Felicissima e soddisfatta della mia vacanza mi sveglio all’alba per prendere un taxi fino all’aeroporto dove passo l’ora prima dell’imbarco con i 2 tedesci dell’albergo di San Fran, incredibile il caso! Dopo mille mila ore di viaggio…no dai scherzo, niente ritardi a sto giro per fortuna, a Malpensa mi aspettano Alice, la mia compagna di danza e amica che vi dovrò presentare al più presto, e la sua mamma!

Non ho potuto includere tutti i dettagli né le persone incontrate ma questo è quello che al pubblico è dato sapere…per ora! Vi ho fatto aspettare fin troppo per questo racconto quindi ecco a voi…buona lettura! Per le foto schisciate il link “cL.A.”
Kisses

5 commenti:

Vale ha detto...

Cla...mi hai appena portata a casa dopo il mini incontro a casa d Lauri per l'inizio dei resoconti!(eravamo solo io,Cla,Eli e Lau..ma al + presto riappariranno anke Anna, Lu e Vero!)ero troppo curiosa di leggere il tuo post(strabello!),non contenta dei dettagli che finalmente hai condiviso col pollaio!ahahaha...adesso sn soddisfatta di sapere tanto(tutto no, quello è solo tuo!) delle tue fikissime vacanze! alla prossima anke lau e io diremo delle nostre da coppiette...e poi il gruppo Grecia si passerà il testimone per completare gli assaggini che la Elieli ci ha dato!!che bello rivedervi!!! qualcuna abbronzata e quancuna biankiccia...ma bellissime come sempre!abbiamo anche sentito Manuè via skype..quindi anche Londra era parzialmente presente(dai Ges,non prendertela..tokkerà a te la prossima volta!)
insomma, commento contorto forse..ma adesso se il sonno nn mi coglie all'imporvviso, provo a fare l'album siculo!!per il post magari domani!NOTTE!

Luana ha detto...

bè Cla, come si possono commentare certi posti, certe esperienze...??sei stata grandissima a nn lasciarti speventare dal fatto di partire sola, ad inseguire il tuo sogno...e n'è valsa la pena alla grande (vedi OTTO..ihihih)!! bacio

Annalisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Annalisa ha detto...

ciao cla quanto tempoooo!!!io non mi esalterei tanto per sto viaggio...io ho fatto le stesse cose a grisolia!!!:-P a parte le battute terroncelle, complimenti pure a te per i racconti e per queste magnifiche vacanze!!!spero di vederti presto per avere i dettagli, per sapere delle figuracce delle cose divertenti emozionanti e commoventi e i segreti a cui solo a noi è concesso accedere...insomma qualche informazione in piu' sul raccolto...sugli agrumi...hai capito no?bacio

Vero ha detto...

la frase..io ho fatto le stesse cose a grisolia non mi è nuova...in grecia era "ma a grisolia ci sono le stesse cose..."....beh anna io aspetto un invito a questo punto nel centro del mondo:evviva grisolia!!!
bene bene i racconti della vacanza li ho già avuti in diretta...quindi che dirti cla...si torna al più presto in america e questa volta portandoti la cosa più importante....la vero!
baci