mercoledì 9 gennaio 2008

In questo mondo di ladri

Finalmente il racconto del viaggio rilassante e fortunato di due pennute con l’aviaria e due galline padovane…insomma CAPODANNO DI ANNALISA, LUANA, GLORIA E ROBERTA A BARCELLONA!!!
Tutto inizia con le prenotazioni a ottobre circa, previdenti come al solito e si parte il 27.12 alle 8 da Orio!che sonno e mal di gola, io e Gloria partiamo con le scorte di ogni tipo di medicinale, una farmacia ne ha meno! Volo stupendo, atterramiento a Girona, poi bus e arrivo TRAGICO A BARCELLONA…EH SI TRAGICO PER ME!
Neanche scendo che una zingara maledetta mi punta e mentre prendo il mio valigione di 20 Kg per 5 gg decide di aprirmi la borsa e rubarmi il portafogli…GRAZIE STRONZA, CHE TI SI ROMPA UNA GAMBA E TI VADA IN CANCRENA UN BRACCIO, ROMPITI TUTTE LE UNGHIE UNA A UNA, SPACCATI LE DITA COSì EVITERAI DI PRENDERTI COSE CHE NON TI APPARTENGONO, POI SE HAI TEMPO SCIVOLA SU UNA LUNGA SERIE DI RASOI GILETTE E SUBITO DOPO BUTTATI IN UNA PISCINA PIENA DI ALCOOL!
Sta cretina,siamo tutti sedentari e questi ancora fanno i nomadi della preistoria e vogliono pure che i comuni riservino loro un’ area, per cosa? Per sistemare quello che rubano alle persone oneste?che odio!Ma l’evoluzione no eh?
Cmq le prime ore a Barcellona sono state terribili:io ho subito preso il controllo della situazione con calma e sangue freddo…cioè piangevo e gridavo, ho aperto la borsa a un bambino urlandogli dietro, peccato fosse coi suoi genitori!Vabbè mi hanno rubato soldi e tutti i documenti, la chiave della valigia le memory, lo zucchero…mi ha ricordato di quando da piccola mi hanno rubato la Barbie vinta a una pesca…un trauma!insomma vado alla polizia in lacrime e uno carinissimo mi tranquillizza e mi fa compilare la denuncia, il mio pass per tornare a casa, vista l’assenza di carta di identità!Su suggerimento del poliziotto giriamo nei pressi della stazione frugando fra i cestini sperando che quelle zingare maledette avessero buttato il portafogli dopo aver preso i soldi…macchè!Ragazze grazie per avermi aiutata in quel momento grazie lu, grazie gloria e grazie roby! Hanno iniziato questa vacanza male, a causa mia, mi dispiace tesori…Cmq nn è finita qui, perché arriviamo in ostello e Gloria…si sloga una caviglia, ah no quello era a Londra…no dai peggio, le viene la febbre: a letto!io pure… tra lo shock, la stanchezza e il pavimento a scacchi 2 cadaveri!Luana e Roby fanno le infermiere, ci fanno il tè e ci coccolano, ma almeno in quella giornata in ostello si è parlato molto, ci siamo confessate praticamente, e abbiamo preso confidenza con l’urlatrice…che nn urla tantissimo dai!
Imperterrite continuiamo la nostra vacanza, è il 28 dicembre e tutto va bene…eh si, incredibile!Attraversiamo il Paseig di Colon, giriamo per la Rambla, vediamo le case di Gaudì, il paseig de Gracia, Placa Catalunya, dove c’era Caia Madrid con l’orso che mi ha ricordato le vicissitudini finanziarie di qualcuno…SPAGNA MALEFICA!
E poi vediamo la Sagrada Familia da fuori, una fila tremenda e infine il parc Guell…Insomma viste tante cose!Torniamo in ostello e ci dividiamo, 2 fuori e 2 dentro…e lì un macello per capire chi era il ciccione al posto di Gloria…ahah questa non si può raccontare, cmq io e lu abbiamo dimostrato di essere O di brutto!



Il 29 visitiamo casa Battlo, la Pedrera e la Sagrada Familia…in giro tutti italiani!Poi il Tibidabo, il Montjuic, Placa d’Espana, Gloria e Roby la mostra su Joan Mirò...












e poi insieme ma separate ci vediamo lo spettacolo della fontana magica:una meraviglia!




Giochi di luce, spruzzi d’acqua colorata con una melodia ogni volta diversa come cornice musicale, un sogno!cerco ufficialmente un uomo che mi porti a rivederla, grazie!
Ma arriva la notte del compleanno di Gloria e si festeggia, eccome!Eccoci al MareMagnum un centro commerciale sul mare dove il Sunset ha l’onore di ospitarci…AUGURI GLORIA!Musica stupenda, si balla e si attira l’attenzione, le più belle ovvio e poi ecco la sorpresa italiana:arriva Matteo, mia conoscenza con i suoi amici, che diventano anche i nostri!Insomma non più in 4 ma in tanti a far serata, mettiamoci pure i veronesi va…
Il ritorno è alle 5 del mattino e il risveglio è impossibile…cioè io mi sono alzata per fare colazione, le altre no!Cmq verso le 15 usciamo e via verso l’arco di Trionfo, il palazzo della musica, la cattedrale, l’Ecclesia di S. Maria e poi un pellegrinaggio in un luogo sacro…quello dello shopping!
La sera altro compleanno…AUGURI LUANA! Si gira con Matteo & co ma è tardi per cenare Uffa!Ma nn ci perdiamo d’animo e verso le 23 troviamo un ristorantino che ci accoglie e mangiamo basco!Poi ancora in giro e a ballare anche se la maledizione continua…ROBY NN STA BENE E TORNA SULLA SCACCHIERA!Noi invece ancora al sunset con l’aggiunta di Gianluca e Eugenio from Palermo, ma la musica nn è bella quindi torniamo a casa ma ci divertiamo parlando e scherzando come se ci conoscessimo da taaaanto tempo!
Ecco l’ultimo dell’anno!Sempre al pomeriggio, giriamo la ciudad vella e le cose nn viste di Barca, la sera ceniamo per fortuna, non ci speravamo… brindiamo sulla Ramala, tranne Gloria e Roby che ancora malaticcia, festeggia il 2008 con una camomilla…N’A TRAGEDIA STO CAPODANNO!Ci perdiamo e ci recuperiamo in ostello, Roby a nanna e noi tutti verso il Razzmatazz…seee peccato che perdiamo l’altro Matteo…Nooooo!Insomma lui aveva lasciato il cell in hotel, e quindi 2 ore a recuperarlo…morale della favola abbiamo girato in lungo e in largo per Barcellona, ma ogni locale aveva una fila chilometrica!Insomma alla fine ci salutiamo con la promessa di vederci al Fellini il venerdi successivo (saltato:tutti malati!) e poi tutti a nanna verso le 5…vabbè il mattino dopo le lombarde hanno preso l’aereo alle 10 e la più terrona delle 2, cioè io è arrivata a casa giusto all’ora del mega pranzo, ben felice di essere coccolata da tutta la famiglia “Annalisa come cavolo hai fatto a farti rubare il portafogli scema!”ahaha dai non è stato proprio così!
Luana è andata in coma per 3 gg e io i successivi sono andata a fare gli auguri al dottor Costa e ai carabinieri!Le due padovane non so se siano ancora a Barca…ahah!
A descriverlo mi son divertita,
è stata una disavventura mai esistita,
ogni giorno qualcosa è capitato
ma ogni momento andrà per forza ricordato!
E’ stato strano ma divertente,
è stato un capodanno pieno di nuova gente,
che sarà più volte raccontato
e più volte ridicolizzato!
Eppure ora che un po’ di tempo è passato
Mi rendo conto che prezioso lo è stato…
Buon 2008 a tutti!

5 commenti:

Vale ha detto...

oddio che ridereeee!! Anna, mi hai fatto SPACCAREEEEE!! poi mi immagino il tuo faccino che dice quelle cose! le tue urla isteriche x lo scippo e quel povero bambino che rimarrà traumatizzato a vita dalla tua prepotenza contro il suo zaino innocente! ma come ti è venuto in mente?? poverino..magari era anche vestito tutto carino e tu l'hai preso x uno zingaro straccione!! ahahahha
insomma, una vacanza iniziata in modo fin troppo esclusivo!
però,nonostante gli acciakki che vi colpivano a ruota, Barcellona vi è piaciuta, avete passato dei bei giorni assieme e avete festeggiato ben 2 compleanni e il capodanno!(tra corse e smarrimenti vari!)
stavo pensando che ci sono stata due volte a Barca, ma alcuni posti nn me li ricordo..nemmeno i nomi eh!! che gallina vuota sono!! :)
nelle foto siete sempre super belle, altro che febbroni e malanni.. non ce la contate giusta voi!!
direi che ora ci siamo messe quasi a pari con le città europee visitate..dunque x capodanno 2008 iniziate a pensare alla meta non ancora toccata dal pollaio!!ehm, forse è meglio pensarci più avanti eh!!
commentate tanto i nostri post..e attendiamo anche quello di Lauri a NY..e delle londinesi!
baciiiiii

Annalisa ha detto...

Vale mi elenchi ora le sette meraviglie del mondo?ok un aiuto, una sono io...ahahaha scusate nn distruggetemi per sta cosa, volevo troppo scriverla!!!cmq a te vale, elenca!

Vale ha detto...

Anna ti sbagli,le meraviglie del mondo sono 9:le gallineee!
parlando seriamente(anke prima ero seria però!)non le so, posso fare copia/incolla da google?!se no ti dico le 7 note musicali!!DO-RE-MI-FA-SOL-LA-SI (le ho cantate mentre le scrivevo!!)

Dave..ecco i nomi dei 7 bicchieri di vino che mi sn scolata come dici tu:
gocciolo
biancolo
bollicinolo
cristallinolo
hiccolo (x i singhiozzi k provoca!)
brillolo
gradolo

che fantasia malata,è mattina.. avrei potuto fare di meglio..decisamente!! ahahahaa

ma poi..il numero del'anno è OTTO..quindi stop con gli elenchi del 7!

Luana ha detto...

uauuu...il post del capodanno più fortunato della mia vita!!ahah....per fortuna ora nn ci resta che ridere, ma abbiamo passato delle ore veramente spiacevoli...
Barcellona veramente stupenda, clima un pò rovinato dall'accoglienza, ma grazie a voi mie compagne di viaggio, grazie a Matteo&co, grazie a tutte le persone conosciute, ai siciliani, agli indiani,ai veronesi, alle versioni mulatte di amici romani, ai camerieri compassionevoli, a chi nn sale sulla metro, a chi la fa prendere nella direzione sbagliata, a chi rischia mazzate nel cuore della notte da uno spagnolo infuriato e assonnato, a chi cucinava pakistano (veramente grazie a loro!)...sono stata veramente bene e mi sn divertita...il bello delle vacanze, è che se i luoghi, le persone, passano, restano sempre i ricordi,le sensazioni, gli odori, i colori...che anche a distanza sn sempre vivi!
ora mi sa che dovrei fare il post, sul my-very-post-icipato compleanno...
un bacio a tuttiiiii....
dalla zmo più O ed anche un pò rinco che ci sia (anna dai, porta il portafogli, nn mi prendere in giro, uff!!!ahahah)!!!

Laura ha detto...

Anna, che avventure rocampolesche (si dice così?!)... ma i tuoi racconti sono sempre mitici!!! Ti toccherà rivisitare Barcellona per rifarti di queste disavventure! un bacione enorme!