domenica 6 aprile 2008

A VIRGILIO DIEDE I NATALI E A NOI LA PASQUETTA:MANTOVA PIANO C

Circa 3 settimane dopo, ecco il racconto del lunedì di pasqua di una piccola parte del pollaio e del porcile, causa malattie, neve, emigrazione all’estero, e in altre regioni, Liguria per lo più!
Dopo aver optato per grigliata a Madesimo, la neve ci ha suggerito di andare da un’altra parte, cioè a Verona, piano B, perché Mantova, piano C “fa c.a.g.a.r.e, annuzzi giuro è un buco!”parole della sig.na Verre alla ore 13:00 della domenica, ma poi “Annuz, ho una proposta per domani, andiamo con la Leti e dei suoi amici a Mantova?”parole della sig.na Verre alle ore 16:00 della domenica!Vi vedo perplessi...io pure lo ero!!!Alla fine siamo andati a Mantova, noi 4 più i 5 del gruppo Leti.
Partenza ore 7:00 (nonostante la ferma opposizione della mia agrodolce metà) tappa autogrill per colazione e restauro ZMO, anche se Laura aveva già su le lenti…Vero, Lu, Cla, dobbiamo istruirla!!!
Cmq a Mantova abbiamo visto dei laghi, dei giochi che c’hanno subito preso, come quello delle parabole che fanno sentire le cose dette a bassa anche a chi si trova abbastanza lontano, poi altri giochi che non ci venivano però e ci arrabbiavamo!!!













Poi foto e video stupidi come da tradizione e ne potete avere un assaggio qui accanto e cliccando giù, e tutto questo sotto gli occhi del Virgilio!!!Abbiamo anche beccato due tipi che a me e Laura hanno fatto venire in mente circense…ahahah che ridere!!!



Poi incontro con gli altri e via a vedere Piazza Sordello (ahahah word me la cambia in Bordello, daaveee!!!!).



Piazza delle Erbe, santuario dei Gonzaga, Torre dell’Orologio, Palazzo ducale e infine via alla ricerca di un ristorante: ochetta di qua, papera di là siamo finiti al Marasca, una roba simile e abbiamo mangiato in Piazza Leon Battista Alberti sotto un sole capriccioso…anche i camerieri capricciosi, perché abbiamo impiegato 4 ore a mangiare!Poi via verso pasticcerie varie e infine Palazzo Tè.
Che fare alle 18? Andare a casa col traffico???nooooo!Non prendiamo l’autostrada eh…no no, andiamo per le statali che sono più libere!Si certo, coda di mezz’ora per fare 1 km, siamo ritornati in Veneto e poi in Emilia Romagna, facendo una strada che era tutta una camporella mentre Laura dava indicazioni stradali spinte simulando un navigatore arrapato, ad un autista che non aspetta che quello ahahaha!
Cmq alla fine abbiamo ripreso la A1 e siamo giunti a casa sani e salvi alle 21:30, nemmeno troppo tardi!
E’ stata una giornata splendida, rilassante e divertente, ci siamo ovviamente fatti riconoscere dappertutto…Una bella gita da ripetere ma col pollaio al completo, e anche tutto il porcile, perché ci saremmo divertiti sicuramente di più se ci foste stati tutti!
Tra poco saremo al completo…Londra con la neve salute le galline espatriate, Lu non sarà sotto esami, Cla eviterà di ballare 25 ore al giorno e porterà Ivan, Vale e Daniel un w end insieme qui, Laura con la Stefy che saluterà l’Ammerica, Mebbi e la Vero non a fare Heidi e Peter in montagna, io e Dave ci siamo sempre, l’onesto si spera non malato e così saremo pronti per andare a fare un’ escirsione tutti insieme a…Lione!
O cmq al ritorno della zingara via verso una delle splendide città italiane da vedere e battezzare con le nostre simpatiche avventure!
BACI ANCHE DA VIRGILIO!











5 commenti:

Vale ha detto...

Ma che bella gita!Le foto fanno spaccare..quella degli omini più di tutte!ahahha
Un piano C ben riuscito, nonostante le premesse e le convinzioni iniziali!(fa C.A.G.A.R.E!)
Annuzzi ma cosa dici alla fine del video?Ho ascoltato + volte ma non capisco!sento la e
Eli che ride..ma xkè!?!??!?
Ora che stanno tornando anche le comari inglesizzate dobbiamo organizzare una gita fuori porta col pollaio al completo..ovviamente con tutte le new entries!magari non in Trentino in giornata però eh!

Dai ragazzuole..forza con questi nuovi post, il blog è assetato di news..è tempo di votazioni (AHHHHHHH),di ritorni (londra-new york),di compleanni(Dave tra poco e a seguire il mese di Maggio),di partenze (Lione), di nascite (Arianna nata il 2 Aprile!nipotina di Daniel e anche un po' mia se posso permettermi!bella come il sole! e la nipotina di Anna in dirittura di arrivo)
Insomma..basta con questo periodo di magra..vogliamo foto e racconti!
bye bye!

Luana ha detto...

eh già...è un periodo di magra per il nostro caro blog...la vita ci assorbe completamente!!per fortuna ci sono le gitarelle ed i resoconti di annuzzi!!!bè che dire...io ero malata a casa...solita fortunella!ed anche io approvo la gita tutte insieme...sarà strano ma bello allo stesso tempo riunire tutte le galline...e eli e ges avranno anche a che fare con dei nuovi elementi (vedi gallini e porcelli!)!!ovunque vada il pollaio, o solo alcuni suoi esemplari, ci si fà riconoscere, ci si diverte, SI LASCIA IL SEGNO! direi che sia per la compagnia, che per la scelta della città, mi spiace non essere venuta...prossima gita io propongo lourdes...
macchè dico...(momento serietà, momento serietà!) alla fine sono taaanto fortunata ad avere voi come amiche, compagne di avventure, che ci lasciano sempre quel bel pò di ricordi...
cmq non ho ancora visto il video, ma se è quello dei tizi che fanno ginnastica, se vogliamo proprio dargli un nome, mi fa spaccare...paese che vai, pazzo che trovi...mah?!!!
buona settimana gallinelle e gallini...
un bacio Lu...dopo questo pensiero semisconclusionato meglio farmi riassorbire dalla vita...

Annalisa ha detto...

in realtà nn volevo pubblicare quel video, ho confuso asf 29 con asf 59!
Allora direi che nemmeno io so che dicevo, ma mi spaccava la cosa delle parabole!appena qst diventa post vecchio pubblico quello dei tizi nel parco, anche quelli fanno ridere!
eh si è vero vale, tante novità nell'aia ma le pubblicazioni nella nostra gazzetta ufficiale si fanno attendere...direi che noi tre siamo le miss blog:Miss sorriso, miss in gambissima e miss eleganza...si è una cavolata ma si vede che son pavone ed esagero con i titoli!
vado da beppe, ciao

Laura ha detto...

Pasquetta a Mantova... Vale e Ges, non vi ricordate la gita di quinta elementare a mantova?!?!? Dai sì!!! Vi devo far rivedere le foto... ah se avessi le foto digitali di noi piccole le metterei sul blog, ma "ai tempi" non esistevano questi mezzi tecnologici! Comunque... una pasquetta proprio carina!
Annuzzi, ma che foto hai messo con me alla fine?! Terribile! Invece la foto di noi tre al posto degli omini ...mi fa spaccare!!!! Per le parabole invece... dovremmo dare la spiegazione fisica del fenomeno... ma magari rimandiamo in un post futuro và....!
E per una futura gita fuori porta... è da fare assolutamente, tutte insieme però! Baciiiii!

Vale ha detto...

Ecco Laura,direi che è solo una fortuna se "ai tempi" non c'erano mezzi fotografici avanzati..non penserai sul serio di rendere pubbliche quelle foto?!??!?!?vuoi rovinarci così????non so se hai ben presente che tipo di pulcini eravamo..dei veri brutti anatroccoli e per di più contro-tendenza/moda!(forse esagero..ma non proprio delle bellezze al bagno!ahahah)
La gita a Mantova delle elementari..vagamente me la ricordo,la prox volta k ci vediamo me la racconti?!io mi ricordo quella al villaggio degli Africani e a vedere i dinosauri!hi hi hi

Annuzzi, non ho niente da dirti, ma mi piace questo soprannome!ahahah