venerdì 6 marzo 2009

Late Show with David Letterman

Non so se vi è mai capitato di assistere ad una puntata del Late show di David Letterman, un simpatico bontempone che non ha nessun pelo sulla lingua, e del suo compagno di marachelle/leader della band del programma Paul Shaffer.
Io ogni tanto ne guardo qualche stralcio, sia da youtube sia su rai sat extra, dove trasmettono ogni giorno la puntata del giorno precedente: ironia pungente, risate innescate dal nulla e sketch esilaranti.
Una puntata vi vorrei sottoporre, quella dell'11 Febbraio 2009, dove l'ospite intervistato da Letterman era Joaquin Phoenix...ve lo ricordate? Il Commodo del Gladiatore, il Johnny Cash di Walk the line (film stupendo).
Ecco qui come si presenta:



Io la prima volta che l'ho visto sono morta dal ridere: mugugna e non risponde praticamente a nessuna domanda...e alla fine dell'intervista David gli dice: "MI dispiace che tu non sia potuto essere qui stasera!". (E poi porge anche delle scuse a Farrah Fawcett, la quale, ospite in una puntata, si era comportata più o meno nello stesso modo di Phoenix, cioè assente e strafatta).

A questo punto però cala anche un pò di tristezza, perchè noi tutti amiamo il caro Joaquin, e vogliamo che torni a recitare come ai bei tempi di walk the line e non vorremmo mai vederlo morto stecchito a causa di un'overdose come il fratello River (RiP)...e qui forse casca l 'asino: rumors dicono che sia tutta una messa in scena. Starebbe recitando. Con questa barba fluente e questi occhialoni scuri. Solo una parte nulla più. Inoltre ha dichiarato di voler smettere di recitare e di voler passare alla musica (hip hop????). E Casey Affleck (fratello minore di Ben e cognato di Phoenix) annuncia di voler girare un film/documentario sul passaggio di Joaquin dal cinema alla musica...mmm...la faccenda si complica, anche perchè il caro Casey segue l'attore quasi cantante ovunque, ad ogni intervista o occasione pubblica...quindi, le voci che girano sono che i due stiano girando un mockumentary (mock:finto/simulato + documentary), cioè un finto documentario sul passaggio d'arte di Joaquin, per intenderci una produzione alla Borat.
Beh...la cosa non fa che stuzzicare i curiosi, quindi se qualcuno ha notizie fresche le posti...io seguirò gli sviluppi, e nel caso vi aggiornerò sulla vicenda!

1 commento:

Vale ha detto...

certo che il cervello l'aveva lasciato a casa questo bel barbuto!
cmq ogni tanto ghignava anche lui..secondo me è una montatura..dai non ci credo che abbia fatto un'intervista del genere da lucido!!
cmq mi ha fatto ridere nella seconda metà del video..l'inizio era irritante...tutti i suoi "I don't know"...e versi incomprensibili! ahahhaah che fuori di testa!
non ho notizie..io e il gossip non ci prendiamo! però se farà veramente hip-hop voglo saperlo e vederlo..altrimenti non ci credo, ma daiiiiii