Questo titolo scommetto che attirerà tantissimi lettori, galline e non...chi era presente sa di cosa parlo, per le altre mi dispiace, vi siete perse una serata piena di avventure!!
Ore 23 ritrovo a casa di Saclà, dove andiamo? Borgo, Old Fashion, My Bali, Must...anche al Nausicaa è da un po' che non andiamo... Questa la premessa, peccato che nessuna avesse voglia di ballare e di far tardi! Ma ci sarebbe il Drome...bocciato! Il Celtic...bocciato! Illuminazione lo Shakti! Oppure il Milwaukee!! Iniziamo a prendere la superstrada e poi decidiamo al momento.
Saclà (che ridere parlare di me in terza persona...sarà un sintomo di schizzofrenia?!) propone: andiamo prima all Shakti e vediamo che serata c'è così in caso al ritorno siamo già all'uscita più vicina del Milwaukee!
Entriamo nel parcheggio dello Shakti e a dire il vero la Jaris della vero affaccia il suo musetto quasi fin dentro il locale per scrutare la gente e capire che musica c'è. Sono due passanti a illuminarci...serata latina! Aiuto scappiamo! Arriviamo così da Fonzie e Ricky Cunningham invecchiati un po' male devo dire, arriviamo persino a prendere la tessera e a percorrere due metri dalla porta d'ingresso...ci guardiamo attorno e veniamo investite da un senso di tristezza...la musica è bella ma la pista è vuota, ai tavoli 4 persone in croce e il deejay ci guarda come per invitarci a rimanere, sa che NO POLLAIO NO PARTY! Il tempo di inventare una scusa da dire a Fonzie e fuggiamo di nuovo sotto la pioggia. Riporterei a questo punto le parole della Vero, non solo abbiamo fatto la figura delle 4 zitelle, ma delle 4 zitelle paccate, in quanto questa è stata la scusa per uscire senza pagare!!
Come potete notare una serata ricca di emozioni, ma non è ancora finita... di nuovo in macchina decidiamo di andare in zona Seregno/Paina/Giussano, insomma dopo un'articolata discussione sulle infinite possibilità offerte dalla Brianza finiamo al Giamaica! Piove! Che bello...giusto perché ci fa schifo sederci a un tavolo come comuni mortali prendiamo una scaletta traballante e gattoniamo sul soppalco per sederci su dei fantastici cuscinoni a un tavolo dove ancora non è stato sparecchiato il padellame di frutta varia che ha appiccicato il tavolino. Dopo mezz'ora circa riusciamo ad attirare una cameriera, autosparecchiamo il nostro tavolo e ordiniamo 4 colorati e fruttati cocktail talmente buoni che Fiocco, sempre io in terza persona, che per il brindisi ne aveva versato una buona parte sul tavolino, dopo il primo sorso esulterà di averne sprecato un po' sull'arredamento del locale. Uscendo dal locale ho pensato per coronare la fantastica serata di invitare le mie compagne di avventure a casa mia a mangiare una crostatina alla nutella, un applauso al Mulino Bianco!! Sono le 2,28 tutte a nanna galline!! Ecco le prove della punto clou della serata...