giovedì 2 agosto 2007

Racconto di un weekend a Londra

26 Luglio '07, 4 ore di lavoro e 4 di permesso...EasyJet mi attende a MXP alle 18.30, Londra e comari sto arrivandooooo!!!

Tanta attesa, metà libro letto...finalmente partiamo (volo disturbato dai miei vicini un po' tanto logorroici!) 19.30 London Time atterro,acchiappo in corsa il Gatwick Express preoccupandomi di fare uno squillo ai 4 telefoni delle comari per avvisarle del mio arrivo...beh, mi hanno proprio ascoltata!!! ho atteso mezz'ora a Victoria Station pensando che mi volessero fare uno skerzone o di aver sbagliato qcs negli spostamenti! chiamo e i cel non mi danno segnali di vita...e io cn le antenne in mano (in testa sarebbe stato poco adatto in quel momento!)...ad un certo punto una voce...VALEEEEE...mi giro e le vedo...corsa sgangherata e abbraccione!! poi un piccolo REWIND...facciamo finta che al mio arrivo loro fossero già li...ecco cosa mi aspettava:


si vedono poco, ma ecco anke le mie antenne! dopo questa fantastica rappresentazione tragi-comica, pronti via verso Holloway road! il loro appartamentino è davvero carino, piccino picciò ma accogliente! mi sistemo, capisco l'angolazione in cui mi dovrò incastrare per le notti a venire(!!), pasta e uscita, Piccadilly is waiting for us! ovviamente serata di ciaccole e aggiornamenti! al ritorno incontri strani sugli autobus...tra cui anche il coinquilino brasiliano che offrendoci delle birre, si stabilisce cn i suoi amici in camera nostra (beh,era anke un po' mia dai!) fino alle 4 a parlare..avvicinandosi un po' troppo alla sottoscritta che inizialmente in modo carino ma poi brutalmente lo allontanava,chiedendo disperatamente aiuto alle comari che però se la ridevano sotto le piume (maledette!)!!
i giorni seguenti iniziano con la sveglia alle 9, uscita entro le 10 dopo una sana colazione e preparazione!! ho avuto due guide bravissime e specialissime, girano Londra perfettamente, senza esitazioni... meglio che a Milano!! complimenti!foto foto e ancora foto, alle bellezze della città e a noi ovviamente!


non possono mancare le figure, se non ci facciamo riconoscere non siamo propriamente galline...quindi Trafalgar Square fa da ottimo scenario alle nostre performances... la foto con i leoni, turisticissima e impossibile nn farla...dopo la coda dei bimbi,ecco arrivato il nostro turno...tocca alla Ges...maestosa sul leone,fiera e bellissima...

poi arrivo io... stanno per transennare la piazza per il festival indiano del giorno dopo... panico!!! tutti se ne vanno..rimaniamo io e la eli vicino al leone...ma non so come salire..è grandissimo!!!!!

la eli mi prende letteralmente per le chiappe e mi spinge...sotto gli occhi di una piazza gremita di gente e della ges che ride come una matta...io sbraito, mi agito...muovo le ali...ho paura!!! infine slitto troppo sulle coscione del re delle giungla e decido di fare una foto un po' poco artistica..ecco il risultato e l'antefatto...(che vergogna in quei momenti!!)














ok, lo show è finito...continuiamo i nostri giri...non sto a raccontare tutto..Londra è immensa!!!
la povera Agnese doveva lavorare sia sabato che domenica pome...quindi l'ho vista un po' meno...piccolina lei!! cmq in divisa non sei niente male, tanqui..non la metto la foto!!!

concludo con un paio di foto del trio...con un GRAZIE gigante a Eli e Agnese che nonostante la stanchezza del lavoro mi hanno fatto da guide macinando km e km a piedi e sui mezzi! che mi hanno ospitato nella loro reggia e fatto sentire come a casa!!! è stato un weekend proprio splendido, sarebbe dovuto durare di più!

IN BOCCA AL LUPO per tutto quello che verrà!!






London Eye on the Background and Hide Park se non sbaglio!!!

BYE BYE

2 commenti:

pollaio ha detto...

VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...ma che bel post pieno di affetto e di amore!!E di risate ovviamente...il leone di trafagar rimarrà impresso nella storia della comicità del pollaio per sempre...e anche nella storia di Londra dato che c'eri solo tu sui leoni, e tutti ti hanno ammirato!!!Aspettiamo la prossima venuta delle galline per la foto leone\eli...
Il riassunto è stato perfetto, e come ti abbiamo anticipato nella mail, Junior sconsolato se n'è andato in Germania perchè non poteva touching...ahahaha!!
Olivier è finalmente tornato a casa ed ha pulito tutta la cas...la nostra piccola cenerentola mummiolosa si è data da fare...musone maledetto!!
Ok...dobbiamo andare, tra Starbucks e i capelli lisci siamo troppo impegnate!!!

BACIONI GIOiA NOSTRA!!!

Agnese&Eli

cla ha detto...

Anch'iooooooo voglio venire a Londra!!! Ho un tantino finito i soldi, ma vedremo che si può fare!!! -vado subito a controllare i voli....no, un momento...ho la nausea!!! Sono appena tornata dopo un giorno in volo, forse è meglio che aspetto un pochino prima di decollare di nuovo!!Bacionissimi alle 2 londinesi! Quando vengo a Londra mi fate un Java Cip!?! :)