lunedì 26 novembre 2007

Parigi...la nostra favola!

lunedì 12 Novembre ore 4.00 di notte sveglia e caffè..barba e bidè..presto che perdo il tram!!uacciuariuari!! Ehm..no quello era Fantozzi!e poi io non ho la barba..o per lo meno la faccio talmente bene che non si nota nulla!he he he
ok...inizio del post disastroso!! la vacanza-lavoro però no! dai che vi racconto!
Volo alle 6.30 del mattino con il capo, vorrei dormire ma alla fine preferisco chiacchierare e svegliarmi pian piano, ci penserà poi il freddo di Parigi a darmi la botta finale!
arriviamo in fiera...brrrr, portoni spalancati e gente che va e viene trasportando di tutto..un gran caos..nulla farebbe pensare all'ordine e perfezione del giorno dopo! io mi dedico alle mie cosucce e all'immagazzinamento cibo nello spazio inesistente dello "sgabuzzino" del nostro stand! per fortuna ho giocato spesso a tetris..riesco così ad incastrare tutto senza pericolo di caduta massi!!
che dire..la fiera è andata bene e farei un applauso al clima che si è creato tra tutti noi colleghi, tante risate la sera, nonostante la stanchezza accumulata da ore e ore in piedi a dar retta ai personaggi più disparati! (aaaahia...i miei piedini!!)
4 giorni volano..arriva il 15 Novembre..ore 18.30 arriva lui...il principe che ha il compito di farmi vivere la MIA favola parigina!! però prima di indossare il mantello azzurro e di montare su un cavallo bianco e rapirmi.. viene schiavizzato dai miei simpatici colleghi!! un paio d'orette alle prese con casse, imballi, scotch, trapani... lo stand viene svuotato, lo smontaggio finirà il giorno dopo..noi due piccioncini però prendiamo una navetta al volo e via verso il centro città!
Parigi è in pieno sciopero dei trasporti.."chissà cosa ci aspetta?!" pensiamo dopo la prima cena (ma xkè in Francia nn c'è ancora la legge che vieta di fumare nei locali???...cancro ai polmoni assicurato dopo un minuto al chiuso!)
invece inizia un weekend specialissimo!si...i mezzi non erano proprio affidabili, poche linee funzionanti e tanto il tempo d'attesa, ma abbiamo macinato tanti tanti km a piedi, quindi nessun disagio per noi!(o quasi!)
Parigi è una città magica, si respira un'atmosfera artistica..da poeti! una città facile da girare, piena di sorprese, gente in bici o cn i pattini, artisti di strada, profumo di pane e dolci appena sfornati!! romantica da matti... ogni angolo, stradina, piazza, giardino...tutto ispira baci...e noi non siamo certo stati parsimoniosi in questo senso!


abbiamo girato in lungo e in largo e visto tantissime cose..a partire dalla Tour Eiffel, il Louvre, gli Champs Elisèe (conosciuti in quel di Padova come i "san se i sè" !! ahahahah), il quartiere latino, la Bastiglia, les Halles, Montmartre, il Moulin Rouge... beh, non sto a fare la lista della spesa, ci perderei tutta la serata! il freddo era tanto ma non ci ha fermati..solo un pokino l'ultimo giorno..il clima unito agli acciacchi di due "Invalides" non è il massimo della vita! il giro turistico era giustamenbte intervallato da colazioni (foto omaggio a SB!) e tappe cioccolata..per concludere poi con cenette niente male! d'obbligo les escargots (ma si scrive così!?!??)

la fonduta e anche il ristorante libanese...lo consiglio vivamente! il tutto (beh..le cene!) innaffiato da un ottimo vino novello..ma nn pensate a noi come due ubriaconi eh, abbiamo semplicemente apprezzato tutte le prelibatezze del posto...da buoni turisti!

concludiamo la vacanza perfetta con un po' di nervosismo e ansia di perdere l'aereo.. lunedì 19 novembre la città di Parigi è bloccata! nessun treno o autobus che porta a CDG airport... fila chilometrica per prendere un taxi e miglior prospettiva 2 ore per raggiungere il terminal...insomma..spacciati! se non fosse per i soliti furbetti e sfruttatori delle situazioni...un ometto ci trova un taxi nel mezzo del casino..ovviamente vuole la mancia, soldi spesi benissimo e nessun rimpianto...arriviamo in tempo in aereoporto, lascio il moroso al Terminal 1...ultimi baci..io mi dirigo tutta sola al Terminal 3 (due sfigati che partono da posti diversi..aaaahhh..la distanza a volte quanto pesa!!!)...si conclude qui la nostra vacanza!

un altro spillo colorato da aggiungere alla nostra cartina del mondo.. un altro viaggio indimenticabile assieme!e soprattutto un mio sogno realizzato...con la persona più speciale che ci sia! (mmmmh...come sono mielosa...ahhhh l'amour a Paris!!! hihihihiihi)

8 commenti:

cla ha detto...

gnummy gnummy, un post che più dolce non si può!! Ah l'amour... Bene Vale, hai saltato il mio super compleanno ma direi che è stato per una giusta causa! Bravi bravi i nostri piccioncini turisti in giro per Paris che non si sono fatti sfuggire neanche un angolino della città nonostante il tempo e gli acciacchi!
Un bacione

Anonimo ha detto...

Ciao, leggo sempre il vostro blog e ne approfitto per fare i complimenti.
Scrivo solo ora perché il resoconto della trasefrta parigina mi ha ricordato troppo la mia prima visita nella Ville Lumiére, quando avevo poco più di vent'anni e mia moglie era la mia ragazza e non era nato nessuno dei nostri 3 figli (i nostri compagni di viaggio, Angelo e Brunella, anch'essi allora fidanzati, ora di figli ne hanno addirittura quattro!).
Comunque erano i primi anni Novanta, io e Angelo avevamo speso tutti i nostri risparmi per regalarci viaggio in treno e soprattutto alloggio nel lussuoso Novotel Les Halles.
Era gennaio e faceva un freddo cane, ma fu bellissimo.
Grazie per avermelo ricordato...

Agnese ha detto...

Vale...ma che bel post dolce dolce...io e Manuè ci siamo quasi messe a piangere!!
veramente bello, e veramente bella Parigi...anche se a me non ha regalato proprio tutte quelle sensazioni,e la mia macchina fotografica mi ha abbandonato dopo un giorno!!!la povera miserabile!!
Grazie girogio per i complimenti...dobbiamo occuparci di più della nostra creatura però...è da un pò che la trascuriamo!!!
Bacione

Vale ha detto...

i commenti delle galline e comari sono sempre apprezzatissimi e dolcissimi! dai, non esageriamo però con le lacrimucce..comari,donne tutte d'un pezzo, che crollano davanti alla sviolinata di Madama Cappone! ahahah e Cla...vuoi mangiarmi il post?!?!?gnummy gnummy!???

un calorosissimo saluto a Giorgio, moglie e figlioletti!!
grazie per i complimenti al blog..non siamo proprio nei tempi d'oro, ma è bello sapere che ci leggiate!
grazie a te per il commento, mi fa piacere che il mio raccontino ti abbia fatto rivivere momenti belli passati! accipicchia però.. due coppie di fidanzati in viaggio a Parigi..e oggi due coppie sposate con numerosa prole al seguito..aaaaahhhhhhhhh...sono troppo giovane!facciamo che prendo la cosa come un segno positivo del destino e un "in bocca al lupo" per il futuro..ma futuro futurissimo eh!!!;-P

Anonimo ha detto...

Vale, tranquilla. Il futuro può attendere. Ti basti sapere che comunque anche con moglie e figlioletti non è male, ma tu sei giovane giovane (perché giovane - detto una volta sola - mi sento anch'io) ed è giusto che ti goda la vita senza troppo pensieri...

Laura ha detto...

Oh che bel post...che bei piccioncini... che belle foto... che bel racconto Vale!!! Ma l'anello poi è stato riconsegnato alle luci della torre Eiffel?! Ah l'amour l'amour...!!!!
Sicuramente una vacanzina che rimmarrà nei vostri cuori sempre! Ovviamente il mio pensiero va al mio amore... dai Ste... manca poco e sarò con te oltreoceano!
Vale e Daniel sono contenta che, nonostante le difficoltà della fiera (per entrambi, visto che, Daniel, ti hanno fatto pure lavorare in fiera per smontare!?), e dei mezzi, avete vissuto a pieno quelle giornate!!!
BACI!

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Annalisa ha detto...

che bello e romantico questo post!!!wow...scusate faccio in fretta che son malata e i miei occhi grondano di lacrime di fronte al pc...solo una cosa:anche io voglio andare a parigi, mi dò come tempo massimo i 40 anni...heheh chi comprende..ciao