giovedì 3 gennaio 2008

ROMA: Capodanno con ospiti a sorpresa!!

BUON ANNOOOOOOOOOOO!!
oramai è la Befana (auguri befanuzze di tutto il pianeta!)... ma io vi racconto del super Capodanno Romano...
lo faccio x capitoletti..così potete saltare dei pezzi se è troppo lungo (cosa che temo)! che gallina premurosa!!! ahahhah


PARTENZA E PRIMO GIORNO!

Dopo l'abbuffata di Natale e la consueta giornata davanti al camino tra parenti, risate e sonnellini, il 26 io e Daniel partiamo separati (che strazioooo!! ahahhaah) alla volta di Roma. Ritrovo nella capitale alle 13.00 circa, andiamo in albergo ad appoggiare le valige... una bettola di camera: minuscola, mansardata con la luce che la mattina sparava dentro all'alba, il bagno con la porta rotta e la doccia gelata e senza tenda nè box...(un lago ogni volta!).. un fetore che non vi dico... e pensare che non è proprio costata 10 euro!! ahahahah beh..superato il trauma, cadiamo svenuti sul letto e ci addormentiamo fino all'ora di cena...le feste e gli orari dei giorni prima ci avevano messi KO!! scandalosi!
Cena a Trastevere, ovviamente preceduta dai quei soliti 20 km a piedi che ci contraddistinguono!e passeggiata per digerire sotto il Colosseo e Altare della Patria (un po' impalcato!!)














ok, come prima giornata un po' troppo easy..ci siamo rifatti però nei giorni dopo!
LE MERAVIGLIE DEI GIORNI A SEGUIRE...
Abbiamo visitato tutto il possibile..scarpe comode e calde e via!
Giornate di sole stupende, e cielo azzurrissimo. lunghe camminate ma 'sta volta anche tanti mezzi pubblici... uè, Roma non è proprio piccina!! Su e giù dai colli, ovviamente ci siamo messi ad elencarli e ne mancava sempre uno (non vi dico per i 7 re di Roma.. immaginate che figuraccia! ci fermavamo ai primi 4/5!) la sera abbiamo chiesto a due guide d'eccezione romane "di Roma Roma", Giulia e Chiara!con spiegazioni molto personalizzate.. ce l'abbiamo quasi fatta ad elencarli tutti... poi un msg tempestivo del giorno dopo ha completato l'opera! aahahahahahha

Palatino, Esquilino, Aventino, Quirinale, Viminale, Celio, Campidoglio!
Romolo, Numa Pompilio, Tarquinio Prisco, Tullo Ostilio, Anco Marzio, Servio Tullio, Tarquinio il
Superbo. (Anna e Ges lo so che voi li sapevate già! gnè gnè gnè!! ahahahah!)
insomma, proseguiamo tra fori romani e piazze, foto su scale e fontane, il lancio della monetina nella Fontana di Trevi... vie di negozi, Villa Borghese (solo il parco però!)




la salita alla cupola di San Pietro (col fiatone!), il Vaticano, le domande alla Bocca della Verità, il Circo Massimo...

ci sono così tante cose da vedere...e tante non siamo nemmeno riusciti a metterle nel tour..ma abbiamo lanciato le monetine, quindi le faremo la prossima volta!!!!!!!


posa un po' ridicola...ma carina no!?!?!

era impossibile avvicinarsi alla Bocca della Verità, quindi foto a debita distanza!!!!! ahahaha



se le giornate erano stupende..le serate non erano certo da meno! giri in giro, posticini carini, cene buonissime...e ottimo vino...che a volte ci ha anche dato alla testa!! che ridere..x niente poi!
essere brilli in due fa strano..di solito si punta sulla compagnia, ma abbiamo retto il confronto divertendoci come due babbi!!!


UNO STORMO IMPAZZITO....

Un piccolo episodio della vacanza... Piazza della Repubblica, stiamo tornando verso Termini... in cielo uno stormo enorme di uccelli volteggia e fa cose mai viste..davvero coreografiche! io ero sorpresa di come volassero tutti vicini e coordinati... non ho pensato al pericolo che correvamo stando lì sotto... ma ci ha pensato uno SCIACK a farmi rendere conto... ecco la foto che testimonia l'incidente...
bleah! che schifooooooooooooo!!! subito acqua e fazzoletti per pulire..Daniel ride... ma x poco! la sua mano viene colpita...corriamo verso casa... lo stormo ci segue... è una maledizione, una piaga d'Egitto...sentiamo rumori come di gocce di pioggia sull'asfalto..ma non è pioggia!!

per fortuna non becchiamo più nessun "regalino" da cielo..ma che paura!!! ahahaha

beh, non si dece che porti fortuna?!!???! altrimenti lo dico io!!! eheheh

31 DICEMBRE

mi avevano già avvisato 2 giorni prima del loro arrivo, ma non ci credevo fino in fondo, avevo paura non trovassero posti sul treno..invece il 31 alle 19.00 circa...
arrivano le gallineeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Eli, Cla e Vero! povere, malaticce e con la febbre...mamma mia che matte! con loro anche Dave e l'Onesto..e Mebbiiiiiii! (già a Roma!) sono venuti a Roma per la notte di capodanno..per ripartire la mattina dopo alle 7.00!!
Tappa nella nostra reggia x trucco e parrucco, anche degli uomini!!! ahahaha

Ben imbacuccati ci dirigiamo alla stazione, ammassati su un autobus (H), tutti con gli occhiali della Eli come punto di riferimento.. hanno spopolato! troppo tamarraaaaaaaaaaaa!!



cena all' "insalata ricca" a Trastevere, dove ci hanno raggiunto anche il Merenda e altre 3 fanciulle + un baldo giovine. Abbiamo mangiato come belve voraci... antipasto, primo e secondo (tutto pesce o quasi!)... ma soprattutto..vino a go-go! i bicchieri erano sempre pieni, le caraffe vuote e rimpiazzate in tempo record, io ho bevuto anche per le donne impasticcate e impossibilitate a bere troppo!

sfida tra Daniel (veneto dunque abb. abituato!) e Dave..degno rivale..e vincitore finale dell'anno 2007..entrante nel 2008!!

limoncello e grappa... mancano 15 minuti a mezzanotte..corriamo verso piazza Venezia, ma il gong ci accoglie in Piazza Argentina... solo noi 8 a festeggiare e fare un gran casino...gli altri 5 più composti!!


i soliti abbracci collettivi, auguri a tutti i passanti... e bottiglie stappate!! io ero già avanti.. facevo gli auguri a tutti gli uomini in divisa..poveri, gli toccava lavorare..un po' di solidarietà no!?!??!


nel tragitto ci imbattiamo in diversi personaggi, a partire da un signore con lo zainetto da cui tira fuori un bicchiere per bere il nostro vino..troppo avanti!!che tattica!

un po' di donne che importunano i nostri uomini...che imbambolati rimangono inebetiti davanti a loro.. intervengo subito a rivendicare il mio diritto sul gallo, come siete fessacchiotti a volte voi maskietti!! e ci tengo a ribadire che tutto ciò è colpa di QUALCUNO in particolare....

Ci incamminiamo verso P.za Venezia e Colosseo, dove incontriamo gli amici di Daniel... qui l'ho perso di vista e me lo sono ritrovata ben oltre il limite del brillo qualche tempo dopo!!quest'anno non c'erano galline sbronze da salvare..quindi ha deciso di darci dentro... e mi è letteralmente crollato tra le braccia verso le 4.30/5.00 a fare tanta nanna!! che bomba ti sei preso tatoooo?!?!??!?! sappi che Dave va fiero della sua capacità di tenerti testa alla grande!

Grassissime risate comunque..l'Onesto (Marco) si perdeva ogni 2x3... anche lui preso benissimo!!
si è anche prestato ad un servizio fotografico..protagonista la sua lingua! andate nell'album a vedere le foto...
Mebbi e Marco presi dall'entusiasmo di un abbraccio volante, cadono rovinosamente a terra, Mebbi si taglia un pochino la mano... ma l'allarme rientra nel giro di 1 secondo..anzi, nn era nemmeno scattato!! :) ma l'onesto era convinto di essere ferito in fronte e, mi dicono, in treno continuava a pulirsi e toccarsi l'inesistente ferita!!

Verso le 3.00 tappa in un posto caldo dove, dopo caffè e cappuccio, qualcuno si scatena nelle danze e qualcuno si abbiocca... (Daniel e Vero...lei in preda ai brividi della febbre, oh piccina mia!) decidiamo di rientrare io, Vero, gallo e gallino (Mebbi... ufficialmente dal 27.12.2007...belliiiiiiiiiiiiiiiiiissssssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!) ci raggiungono un paio d'ore dopo anche gli altri... tempo di un ripiglio veloce e ripartono x Milano!
noi continuiamo a dormire (io in realtà nn sn riuscita!) fino alle 10.00..poi ci sbattono fuori dalla camera e come due barboni rinco vaghiamo x la città in attesa dei nostri treni!

che bella serata e che magnifica sorpresa avervi avute ancora con me! ovviamente parlo anche dei tre omini... troppo una bella serata con voi!
mi è dispiaciuto tanto x le altre galline nn presenti...l'anno prox nn si sgarra, unite facciamo troppo macello, non si può non fare!! il capodanno di gruppo è un formula vincente!

io sono arrivata a casa la sera dell'1 gennaio, dopo 1 ora di ritardo del treno (evviva trenitalia!)..e con la prospettiva di andare in ufficio il giorno dopo...iuppyyyyyyyyyy!!!!
stanca dopo praticamente zero ore di sonno... ma soddisfatta dell'inizio del nuovo anno!!

che dire... godiamoci questi 365 giorni (adesso un po' meno!)... saranno pieni di avventure, vacanze, incontri, traguardi da raggiungere e novità ... tutte cose che riempiranno il nostro blog!!
Ancora BUON ANNO ... e tanto x la cronaca, quest'anno è l'anno del topo per il calendario cinese!! ah, ed è anche l'anno della patata...

10 commenti:

Luana ha detto...

ma che bello valeee!!!leggere questo post è stato un pò faticoso, ma meritano i tuoi racconti...anche io concordo sul fatto che la formula pollaio diviso nel mondo nn rende affatto...nn si può!
bè Roma città stupenda, e simpatici anche i piccioni romani...ahahaha...tanto sbevazzamento, e bravo daniel che a sto giro invece di assistere è stato assistito...insomma galline un anno per uno...!!
un augurio a tutte le galline, che mi sn mancate tanto, divise tra londra, roma, barcellona e new york...ed a tutti i nostri amici!!!
BUON 2008...sperando ci porti taaaante sorprese....anche se ad una bella bella ci ha pensato la nostra gallina vero!!!hihih..
bacio

Agnese ha detto...

Bello Vale questo super racconto del capodanno a Roma!!!
L'anno prossimo non c'è ma che tenga...tutte assieme di nuovo!!!non si può più prescindere dalla formula pollaio!!!
Beh...la cosa positiva è che tra 8 giorni saremo ancora tutte assieme...poi io devo ancora dare l'ufficiale benvenuto al gallino!!!ahahahahah...brava gallina Vero!!
Buon 2008 a tuttiiiii...e Vale,i 7 re di Roma...sono nell'ordine sbagliato!!ahahahahahahah

Vale ha detto...

Ges, lo so che sn nell'ordine sbagliato... però nn potevo fare la saputella e fare "copia-incolla" da google... così è più credibile!!! ahhhahahahahah

Anonimo ha detto...

Bene bene...allora direi che questo capodanno romano è stato super!!! Mi sono persa Daniel in condizioni "pietose"...non vale..sappi gallo che dovrai replicare al più presto per coloro che non hanno avuto la fortuna di assistere allo show!!
Anche io supporto la riunificazione del pollaio...per uno starnazzamento d'eccellenza serve l'en plein!!
Complimentoni alla gallinella Vero..per la quale il 2008 ha portato una mega novità...e buon ingresso ufficiale al gallino!!

A prestissimo per i festeggiamenti delle vecchiette e del nuovo anno (un pò in ritardo ma insieme!)

Bacioni Manu

Annalisa ha detto...

vale, mi c'è voluto mezzo 2008 a leggere questo post!cmq bel racconto e belle foto e un sacco di risate...volevo ricordarti che anche a toledo ti aveva fatto la cacchina addosso un uccello ahaha magari era lo stesso, possibile?ahah
poi un'altra cosa ora prova ad elencarmi i sette nani e i sette peccati capitali, vediamo se te ne manca qualcuno anche qui!a me sempre, ma colli e re di roma sono stampati nella mente dopo che io e la ges li abbiamo elencati per un mese alle 4,5 del mattino più o meno!CHE LLORDE!
altra cosa, mi siete mancati tanto tutti a capodanno e l'anno prossimo si saluta sto 2008 inziato in modo tragico, tutti insieme ...POLLAIO IL PRIMO DELL'ANNO POLLAIO TUTTO L'ANNO!
TRA UN PO' FACCIO QUELLO DI BARCELLONA, LO INTITOLERò...EH NN VELO DICO!2008 BACIIIII

Vale ha detto...

i 7 peccati capitali:

accidia
gola
avarizia
lussuria
vanità
ira
invidia

me li ricordo da SEVEN con Brad Pitt!ottimo maestro! ahahaha (ma anche dai gusti estivi del Magnum!)

i 7 nani:

Dotto
Brontolo
Eolo
Mammolo
Cucciolo
Gongolo
Pisolo

questi me li ricordo da una canzoncina delle fiabe!!ve la canterò..mmh, meglio di no!

Anonimo ha detto...

Vale,

e i sette bicchieri che ti sei scolata nella prima mezz-ora in cui eravamo a tavola come gli hai chiamati?

Forse come i sette litri di profumo che ti sono accidentalemente caduti addosso tra la serata di giovedi e venerdi...

Comunque, è stato un capodanno BELLISSIMO e con ricordi che dureranno in eterno...tanto per stare in tema con la città!!!

Dave

cla ha detto...

Cacchio Dave, potevi aspettare un attimo a scrivere, così l'Ottavo commento toccava a me! Ti perdono perché sei tu...capodanno meraviglioso, città spettacolare, compagnia super! Prometto che tornerò Roma quest'anno...nel mio unico weekend libero a metà maggio...hihihi! Che ridere pensare al Gallo ubriaco visto che nei due anni precedenti era stato il nostro salvatore!! Vale presa di mira da un suo parente volatile, quando si dice il caso...quella foto fa quasi ridere come quella della nostra disavventura col ghiaccio a Praga!!
Tante belle novità e il buon umore suggeriscono che sarà un 2008....da Otto! :D

Anonimo ha detto...

Eccomi finalmente dopo mesi a riscrivere sul vostro fantastico blog (da ora POLLIBLOG) e lo faccio per commentare l'ultimo fantastico evento di cui sono stato partecipe insieme a parte del pollaio (da ora POL oppure LAIO decidete voi :-D).
Dunque dunque, innanzitutto mi complimento con la Vale cappone per la precisa e minuziosa descrizione degli eventi anche se hai omesso qualche piccolo particolare tipo i miei 4 limoncelli di fila alla goccia a fine cena e il cocktail finale grappa/limoncello (da sbocco davvero NON FATELO MAI!!).
Non essendoci altro da aggiungere al racconto passiamo direttametne ai commenti (come mio solito di persona in persona in ordine di apparizione) e alle conclusioni:
1)Vero: cacchio ma proprio la notte di capodanno ti devi ammalare?? cmq semplicemente fantastica e unica nonostante fosse ammalata ha retto alla grande tutta la serata (o quasi) divertendosi tanto come tutti noi! un bacione Vero :-D!! STUPENDA!
1-bis)Claudia: la nostra gallina danzerina aggiuntasi alla combriccola all'ultimo momento (quasi a sorpresa) ha spaccato alla grande soprattutto verso l'alba quando i ritmi latini l'avevano coinvolta alla grande! REGINA INDISCUSSA DELLA SALA DA BALLO.. grande Cla!!!
2)Dave: si riconferma simpaticissimo e di grande compagina da subito, la lunga veglia sembrava non averlo intaccato minimamente(fino a che non si è seduto in treno!) MITICO!
3)Marco: dopo 4 anni esatti ci ritrovimamo nella stessa città nello stesso posto sempre uniti e con la stessa voglia di divertici, e forse anche di più! Vincitore durante la serata di diversi premi (premio finto ferito, premio uomo disperso, premio bolletta telefonica alle stelle, premio sbiascico e l'immancabile premio ONESTA'). capodanno con lui NON HA PREZZO
4)Eli: gia che si presenta alla stazione con degli occhiali a luci intermittenti tipo albero di natale, mi fa spaccare!! inutile qualsiasi commento, non si riuscirebbe a descrivere una persona così solo a parole.. bisogna vederla! Lo sapete gia è UNICA!!
6)Vale: grazie a lei e alla sua organizzazione siamo riusciti a trovare un ristorante direi da 10 e lode per il cenone, poi l'alcool è entrato anche nelle sue vene ed è cominciato lo spettacolo che è abdato avanti finchè il suo Daniel non è crollato nella sala da ballo. approposito grazie per avermi prestato un aparte del letto! :-D. SUPERVALE!
6-bis)Daniel: anche a lui un super ringraziamento sia per l'organizzazione della cena che per il letto la mattina (anche se penso che nn se ne sia anche accorto!!) si è dimostrato un gran bevitore e all'altezza dei pari concorrenti presenti alla cena e dopo... ma solo fino alle 4.00 del mattino quando è quasi collassato hihihi. Poi nel taxi ha confuso L'orologio (che segnava le 4.50) con il tassametro e quando il tassita ha chiesto 20€ per la corsa lui stava per far scattare la rissa! FORTISSIMO!

Un capodanno davvero indimenticabile per tutto dall'ideazione del viaggio, dagli aggiunti a sorpresa, dalla città che non necessita di alcun commento (ma io lo faccio lo stesso: MAGGGGICA!) ma soprattutto dalla compagnia.. perchè quello che conta è con chi sei!

E'stato davvero fantastico festeggiare il capodanno con voi ma dall'anno prossimo GALLINE VI VOGLIO TUTTE anche voi due furbette che state leggendo da Londra!!! capito????

Un bacione a tutti

Mebbi

Vale ha detto...

grazie Mebbi per il tuo commentoooo!kiedo scusa x le omissioni, ma nn ero presente a tutto tutto eh!
Ecco perchè i vostri commenti sono preziosi!(uno dei mille motivi!)
stupendi i premi vinti da Marco..
non sapevo ci fossero concorsi in ballo..avrei partecipato!
giuro che sono scoppiata a ridere alla storia del tassametro..questa davvero non me la ricordavo...mioddio sto ridendo ancora!ahahhahhaa