lunedì 9 febbraio 2009

I numeri uno nelle verdure

Gb: cavolfiore inglese spodestato dai broccoli italiani


(ANSA) - LONDRA, 9 FEB - Prima i lavoratori, ora le verdure: l'Italia continua a spopolare nel Regno Unito: i broccoli nostrani spodestano il cavolfiore inglese.I britannici voltano le spalle al cavolfiore, indispensabile nel 'sunday roast', il tradizionale arrosto domenicale, e al pallido 'cauliflower' indigeno che, con carote e patate, e' presente in moltissimi piatti della tradizione britannica, preferiscono i broccoli italiani. Il Times annuncia una campagna per il ritorno alla verdura di identita' britannica.

...a me piace di più il cavolfiore, è un problema?

3 commenti:

Vale ha detto...

io non ho mai ben capito la differenza perchè chiamo tutti "broccoli"..insomma, quelli bianchi e spugnosi! ora guardo le immagini in google..
e poi.. ma la GB non ha niente di meglio da scrivere?!?!? ahahah

Agnese ha detto...

allora, i broccoli sono quelli verdi, mentre i cavolfiori quelli bianchi e spugnosi, molto più buoni dal mio punto di vista!
la crisi incombe e mi sembra giusto parlare di verdura...AHAHAHA

Anonimo ha detto...

IO stra voto i broccoli...che tra l'altro ho proprio imparato a mangiare in GB!!!
..cmq...sempre meglio parlare di verdura che delle tette di quella del GF! hihi